Aggiornato alle: 18:25 Lunedì, 30 Novembre 2020 cielo sereno (MC)
Politica Monte Cavallo

Monte Cavallo, Consiglio infuocato: "Non si vuole rinunciare al gettone di presenza"

Monte Cavallo, Consiglio infuocato: "Non si vuole rinunciare al gettone di presenza"

Consiglio comunale infuocato quello andato in scena quest'oggi a Montecavallo. La seduta, convocata su richiesta dei consiglieri di opposizione, ha avuto all'ordine del giorno la proposta di rinuncia al gettone di presenza avanzata dalla minoranza. Una misura volta al dirottamento di quei soldi verso interventi a favore del comune. 

Il capogruppo di maggioranza Luana Testiccioli ha preso la parola ricordando come sia un diritto dei membri della maggioranza percepire i gettoni e come non vi sia alcuna intenzione di rinunciarci.

"Di fatto la proposta è stata bocciata visto che la maggioranza ha votato contro" - ha sottolineato la capogruppo dell'opposizione Francesca Germoni, che prosegue - "Abbiamo anche presentato un'interrogazione al sindaco sulle modalità di gestione dell'ufficio tecnico di cui lui stesso è responsabile. L'ex responsabile, unico dipendente a tempo indeterminato dell'ufficio del comune di Monte Cavallo, è in comando presso l'USR della Regione Marche ed il comune è in carenza di organico in quanto tale figura non è stata sostituita e il lavoro ordinario o rimane inevaso o svolto dai due dipendenti a tempo determinato sisma, che ovviamente hanno già il loro bel da fare".

"Il sindaco ha risposto alle mie perplessità affermando come anche con la terza media fosse in grado di fare il responsabile dell'ufficio tecnico e anche il RUP. Ha risposto di avere le competenze e che quindi, anche se potrebbe provare ad assumere un dipendente per uno o due pomeriggi a settimana, lui è e resterà il responsabile". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni