Macerata, Ricotta "schiera" l'olimpionica Trillini e lo scultore Rocchetti: evento l'11 settembre
La lista "I Moderati per Ricotta Sindaco" organizza l’evento "Sport e Società. Una condivisione di valori”, che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 21:15 presso Piazza Vittorio Veneto, a Macerata, sotto la conduzione del giornalista Maurizio Verdenelli.
Presenti, in veste di prestigiosi invitati, la pluricampionessa olimpica di scherma Giovanna Trillini e il noto scultore, già fisioterapista della Nazionale Italiana Atletica Leggera, Nazzareno Rocchetti.
Il tutto alla presenza del candidato sindaco Narciso Ricotta, che stilerà le conclusioni dell'incontro, le cui tematiche rappresentano la base per il sano sviluppo della nostra società e il fulcro del programma politico condiviso con tutte le altre liste del centro-sinistra.
Investendo sempre più sull’individuo e sulle sue forme di emancipazione, tra le quali anche lo sport in quanto veicolo di salute, di socialità e opportunità, passando poi nel sostenere tutte le associazioni sportive già presenti nel nostro comune ed incentivarle.
Altro punto fondamentale sarà la riqualificazione delle strutture sportive oltre alla creazione della “cittadella dello sport”, grazie anche ai fondi statali specifici quali il “Fondo Sport e Periferie”, “Sport bonus e risorse per l’impiantistica sportiva”, “Realizzazione ed ammodernamento degli impianti sportivi”, “Uso e gestione impianti sportivi”, “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo”, “Sostegno allo sport femminile ed ai soggetti con disabilità”.
Insieme a tutte le associazioni sportive di Macerata è invitata tutta la cittadinanza.
Commenti