Aggiornato alle: 14:32 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, primo 'giorno di scuola' per la Giunta Parcaroli: euforia e abbracci tra la maggioranza (VIDEO e FOTOGALLERY)

Macerata, primo 'giorno di scuola' per la Giunta Parcaroli: euforia e abbracci tra la maggioranza (VIDEO e FOTOGALLERY)

Primo giorno "di scuola" per la Giunta Parcaroli. Oggi pomeriggio, infatti, si è insediato il nuovo consiglio comunale di Macerata. Tra i banchi della maggioranza tanta era l'euforia per l'inizio ufficiale dell'avventura amministrativa, destinata a protrarsi per i prossimi 5 anni. 

Sorrisi e abbracci, con mascherina indossata, tra cui quello significativo tra la vicesindaco Francesca D'Alessandro e Pierfrancesco Castiglioni, in ricordo dei tempi in cui quest'ultimo era il preside dell'Ite "Gentili" e lei una professoressa.

Più sobrio e composto il primo giorno tra i banchi del centro-sinistra, con Narciso Ricotta, David Miliozzi e Stefania Monteverde comunque impeccabili nella loro eleganza, mentre più informale nell'abbigliamento è il capogruppo della lista civica "Strada Comune" Alberto Cicaré. Magari l'amarezza per una sconfitta elettorale inaspettata nelle proporzioni, deve ancora essere digerita totalmente. 

Il sindaco Sandro Parcaroli nonché tutti membri del centro-destra si sono invece generosamente concessi ai flash dei fotografi per gli scatti di rito prima che il neo presidente del Consiglio comunale, il leghista Francesco Luciani, desse il via alle operazioni non prima di aver riservato un minuto di silenzio in ricordo della recente scomparsa del giornalista Giancarlo Liuti, di un ex assessore e di un ex consigliere comunale. 

Non ha voluto far mancare la sua presenza in Consiglio nemmeno la consigliera leghista Laura Orazi, nonostante i postumi dell'incidente stradale in cui è stata coinvolta circa un mese fa. Per lei foto di rito con il fratello Ulderico, che siede nell'altro lato dell'emiciclo sotto le insegne di Italia Viva.

Presenti, tra il pubblico, anche l'ex consigliere comunale Anna Menghi nonché il deputato della Lega Tullio Patassini. 

All’ordine del giorno dei lavori ci sono la convalida alla carica di sindaco e consigliere comunale, l’elezione del presidente e vice presidente del Consiglio, il giuramento del sindaco, la composizione della Giunta, la nomina della Commissione elettorale comunale e infine la nomina dei componenti della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni