Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, nuovo Consiglio delle donne "Chissà se interverranno le consigliere che mi hanno esclusa"

Macerata, nuovo Consiglio delle donne "Chissà se interverranno le consigliere che mi hanno esclusa"

Tiene banco, tra le file della maggioranza del centrodestra, la questione relativa al nuovo regolamento del Consiglio delle donne di Macerata. Se ne discuterà oggi, dalle 18 alle20, in un assise rosa che si terrà da remoto, come fa sapere la presidente Sabrina De Padova.

La stessa De Padova – secondo quanto da lei affermato – era stata esclusa dal nuovo regolamento, che modificherebbe in maniera sostanziale alcune attività relative al Consiglio delle donne, da alcune esponenti della maggioranza quali Lorella Benedetti, Laura Orazi, Romina Leombruni, Barbara Antolini, Cristina Cingolani e Paola Pippa.  

Le stesse consigliere, però, hanno rispedito al mittente le accuse dichiarando che in realtà si sarebbe trattato di accordi già presi con la stessa De Padova precedentemente. La presidente però incalza: “Chissà se le consigliere saranno presenti oggi all’assise, insieme a tutte le altre donne che fanno parte del Consiglio”.

“Nella prossima assise comunale – spiega ancora De Padova – sarà da me presentata la proposta di modifica del regolamento, proposto dall’avvocatessa Leide Polci durante il Consiglio delle donne, e votata all'unanimità”.

“Questa modifica - conclude - era stata proposta solo a fine mandato, a differenza dell'emendamento presentato dalle sette consigliere che non è stato richiesto di essere posticipato”.

La modifica – nello specifico  - riguarda il poter eleggere vice presidente una componente delle associazioni e/o degli enti che hanno fatto richiesta di essere integrati nel Consiglio delle donne, come proposto dalla stessa assise. Entrambi gli emendamenti saranno presentati  il 15 maggio prossimo. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni