Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

M5S Tolentino: "Cala il sipario su una gestione post-sisma imbarazzante"

M5S Tolentino: "Cala il sipario su una gestione post-sisma imbarazzante"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Movimento 5 Stelle Tolentino, riguardante la questione degli appartamenti per i terremotati da realizzare al capannone La Rancia (nella foto). 

"Dopo mesi di menzogne, ieri il Sindaco Pezzanesi ha dovuto ammettere quello che noi (gli “incompetenti”, come ama definirci) andiamo dicendo da tempo. Gli appartamenti per i terremotati da realizzare al capannone La Rancia non saranno mai consegnati entro l'estate del 2019. Sempre che non ci siano intoppi, saranno pronti a marzo 2020 per poi essere soggetti alla fase di collaudo per almeno altri 60 giorni.

Ieri Pezzanesi ha dichiarato: "si sono accumulati ritardi su ritardi nel corso degli ultimi quattro mesi". Beh, Sindaco, Le vogliamo ricordare che lo scorso 24 febbraio, dalle colonne del Corriere Adriatico, lei ha continuato a dichiarare che gli appartamenti in C.da Rancia sarebbero stati pronti per la fine dell’estate 2019. Ma se era a conoscenza dei ritardi da almeno quattro mesi perché ha continuato a dire le stesse identiche cose fino a un mese fa? Non si preoccupi di rispondere, tanto sappiamo già tutto: Lei non ha mai colpe, sono sempre gli altri a sbagliare o a farLe i dispetti.

Ricordiamo che la Protezione Civile Nazionale ha indicato in agosto il termine ultimo per la realizzazione di tutti gli appartamenti per gli sfollati a Tolentino. Dopo di che il Comune di Tolentino dovrà provvedere con proprie risorse a pagare il CAS e a ospitare nei container e negli alberghi coloro che hanno fatto richiesta di una SAE. Sarà il caso che i nostri amministratori ci facciano sapere cosa accadrà ai loro concittadini e, magari, ci spieghino per quanto tempo ancora sarà utilizzata l'area container. Domande che non sarebbe neanche da porre se chi di dovere facesse il suo, ma tant'è.

Sta calando il sipario su una gestione post sisma che ha dell'imbarazzante, a tratti grottesca. Ogni mese cambiano le carte in tavola sulle assegnazioni virtuali (vogliamo parlare dell’annuncio della consegna degli appartamenti di via Filelfo ad inizio febbraio mai avvenuta ma sbandierata ai quattro venti?) Egregio Sindaco ed egregi componenti della Giunta Comunale, sarà ora di dire basta a questo continuo stillicidio? Sarà ora di smetterla di farsi le foto sorridenti per un nastro tagliato mentre i terremotati non vedono ancora la fine del tunnel? Se non riuscite a gestire la situazione rispettando la dignità dei vostri concittadini, nessuno vi obbliga a rimanere"- queste le dichiarazioni a firma dei consiglieri comunali Gian Mario Mercorelli e Martina Cicconetti - .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni