Aggiornato alle: 19:55 Martedì, 20 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

La lista civica “Tolentino popolare” diventa associazione politico-culturale: il coordinatore è Diego Aloisi      

La lista civica “Tolentino popolare” diventa associazione politico-culturale: il coordinatore è Diego Aloisi        

Dopo il successo, ottenuto alle elezioni Amministrative 2017 (1.138 voti - 12,37%), appoggiando il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la coalizione di centrodestra, la lista civica “Tolentino Popolare” ha deciso di strutturarsi diventando un’Associazione politico-culturale vera e propria.

“Tolentino Popolare” intende ora portare avanti i punti programmatici inseriti nel programma elettorale, per aprirsi nel tempo anche a quanti vorranno collaborare per dare continuità alle azioni e alle proposte fatte, condividendo gli stessi valori e rendendosi un punto di riferimento importante per i cittadini di Tolentino nel panorama politico.  

La lista, ora associazione politica e culturale, si colloca al centro dello schieramento politico, ad oggi in appoggio al centrodestra che governa la città, rappresentando in materia unitaria l’ala moderata della coalizione che sostiene il Sindaco Pezzanesi. Chiaramente i valori politici di riferimento sono quelli del Partito Popolare Europeo.

Nella giornata di domenica 12 novembre, come preannunciato, si è svolta l'elezione del coordinatore, del segretario amministrativo e del presidente, ufficializzati ieri, martedì 14 novembre, in conferenza stampa: il coordinatore è Diego Aloisi (25 anni, laureato in Economia aziendale, lavora in azienda); il segretario amministrativo è Fabio Montemarani (40 anni, sposato, papà di una bimba, direttore di banca) ed il presidente Emanuele Della Ceca (ex vicesindaco del Comune di Tolentino).

Oltre a loro nel direttivo figurano anche altri candidati della lista civica “Tolentino Popolare”, e cioè Alessandro Massi (Assessore con deleghe all’Urbanistica e all’Istruzione del Comune di Tolentino), Andrea Crocenzi (Consigliere con delega al Commercio del Comune di Tolentino), Silvia Tatò (Consigliere del Comune di Tolentino), Roberto Chiavari, Roberto Dignani, Alessia Fermani, Paolo Maiolati, Giuseppe Mari, Luca Mosca, Leonardo Salvatori, Marcella Valenza e Valeria Venanzetti.

L’incontro è servito anche per annunciare l’apertura della sede in via Laura Zampeschi, 2 (già sede elettorale) per incontrare ed ascoltare i cittadini.

Dopo una campagna di adesione, per permettere di ampliare il gruppo e portare avanti i progetti già in cantiere, a gennaio 2018 si procederà con l’elezione dell’assemblea.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni