Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica San Ginesio

Il sindaco di San Ginesio a Norcia per l'incontro con il premier Giuseppe Conte

Il sindaco di San Ginesio a Norcia per l'incontro con il premier Giuseppe Conte

All’incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, oggi a Norcia erano presenti anche il Sindaco di San Ginesio, Giuliano Ciabocco insieme all’Assessore per la ricostruzione, Giordano Saltari.

Il premier, accompagnato dal sottosegretario Vito Crimi è stato invitato nella cittadina umbra per un incontro operativo con i sindaci del territorio umbro e marchigiano e le autorità locali.

Presenti anche il capo dipartimento di Protezione civile, Angelo Borrelli, il commissario straordinario per la ricostruzione, Piero Farabollini e il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli.

Il Sindaco Ciabocco è riuscito ad avere un colloquio diretto e personale con il Premier illustrandogli la drammatica situazione in cui versa San Ginesio, con il 90 % del patrimonio pubblico ancora inagibile e con la delicata questione relativa alla realizzazione del Nuovo Polo Scolastico che, un anno fa, ha visto l’inaugurazione del cantiere e la posa della prima pietra da parte dell’Ufficio Commissariale, prontamente bloccate dal parere contrario della Soprintendenza.

Ad oggi, nonostante i ripetuti appelli da parte dell’amministrazione comunale, non si riescono ad avere notizie certe e rassicuranti per il futuro dei ginesini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni