Il sindaco Ciarapica: "Al via il progetto di ampliamento del Centro Anziani di Civitanova Marche"
Al via l’ampliamento del Centro sociale Anziani del Comune di Civitanova Marche di via Carnia. Il progetto è stato realizzato dal VI Settore, Pianificazione territoriale e Progettazione urbanistica, diretto dall’Architetto, Paolo Strappato e approvato con delibera di Giunta lo scorso 30 gennaio.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha così illustrato il progetto: “Si prevede un ampliamento di circa 250 metri quadri in cui saranno realizzati diversi servizi. Mi piace l’idea che le promesse diventino realtà e che dalle parole si passi ai fatti. La prima volta che sono stato in visita al Centro Anziani ho ricevuto tante manifestazioni di affetto ed insieme richieste per rendere questo spazio più ampio e accogliente”.
Una fascia sempre più ampia di popolazione trova nel Centro Anziani un punto di riferimento per la promozione della vita sociale: “Questa dell’ampliamento è una risposta concreta ai problemi di solitudine che spesso accompagnano una parte di popolazione in sù con l’età e una risposta anche per le famiglie che non sempre riescono a far fronte all’assistenza dei propri cari. Sarà un nuovo Centro Anziani che migliorerà i rapporti umani, l’inclusione sociale e la partecipazione attiva di tutti. Ma anche per cittadini ancora dinamici che hanno voglia di vivere, di stare insieme, di fare attività motoria. Oggi – conclude il Sindaco – questa vecchia promessa diventerà realtà”.
In base alla previsione del piano economico-finanziario approvato, l’intervento ha un costo complessivo di 420 mila euro.
Commenti