Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

I Comunisti di Tolentino appoggiano la proposta di un referendum sulla sanità

I Comunisti di Tolentino appoggiano la proposta di un referendum sulla sanità

I Comunisti di Tolentino sono favorevoli alla proposta avanzata dal M5s di Tolentino di convocare un consiglio comunale urgente "per far pronunciare i cittadini in merito alla riorganizzazione Sanitaria degli Ospedali minori che tagliano servizi essenziali come i punti di primo intervento".

Ad affermarlo è Sandro Ruggeri, segretario del PCdI di Tolentino che aggiunge "Dopo le manifestazioni presso i palazzi della Regione, organizzate dai vari comitati locali e la diffida dei sindaci dell’Area Vasta 2, a larga maggioranza PD e Giunta Regionale hanno concesso diverse deroghe alla famigerata delibera del 22 dicembre, lasciando invece Tolentino e tutta l’Area Vasta 3 sprovviste di modifiche.

Leggiamo dalla stampa, che il Presidente Ceriscioli, comunica che sarà previsto un nuovo Ospedale nel nostro comprensorio Provinciale con una spesa di oltre 50 milioni, come confermato dal segretario regionale del PD Comi, una dichiarazione presentata sottoforma di concessione quando in realtà, il tutto è previsto da una legge nazionale, un accordo con il Ministro Lorenzin che ufficializza ulteriori fondi per 21 milioni rispetto a l’anno precedente. Uno scenario pronto a diventare realtà e frutto di una politica fatta di tagli e riorganizzazione. Forze politiche, comitati e cittadini stanno ancora aspettando di conoscere le motivazioni della proposta fatta dal Gruppo Uniti per Salvare il PPI di Tolentino, in grado di soddisfare tutti i criteri e allo stesso tempo di salvare i servizi dell’Area Vasta 3 con un risparmio intorno ai 300mila euro ma bocciata dalla Regione.

Lo chiediamo di nuovo: perché? Nel frattempo i Comunisti di Tolentino continueranno ad essere a fianco dei Cittadini per poter mantenere i servizi sanitari essenziali previsti dalla nostra Costituzione, servizi di cui beneficia un bacino di oltre 40.00 utenti. Pertanto ben vengano i finanziamenti che possono ulteriormente migliorare la qualità degli stessi ma senza giochi di potere e poltrone sulla pelle delle persone di cui si calpestano i diritti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni