I Civici Marche al fianco di Acquaroli: "Puntiamo a un posto in Giunta, la nostra è politica a km zero"
Presentata ad Ancona, nella sede del comitato elettorale di Francesco Acquaroli, la lista dei candidati di “Civici Marche - Per Acquaroli Presidente”.
“Noi siamo la vera lista civica del presidente Acquaroli – dichiara il consigliere regionale Giacomo Rossi, ricandidato per la circoscrizione di Pesaro Urbino – perché le altre civiche sono nate appositamente per questa tornata elettorale mentre noi siamo da 5 anni al fianco di Acquaroli”.
“Il nostro obiettivo? Confermare la nostra presenza in Consiglio regionale ed avere un nostro esponente in Giunta: vista la qualità dei candidati, è un traguardo raggiungibile”, suona la carica Rossi.
“Siamo il più grande e strutturato movimento civico delle Marche con sindaci, assessori e consiglieri comunali: il fatto di avere presentato le liste in tutte e cinque le circoscrizioni dimostra il nostro radicamento territoriale”, afferma il presidente dei Civici Marche, nonché sindaco di Monte San Martino, Matteo Pompei.
“C’eravamo, ci siamo e ci saremo: sempre al fianco del Presidente Acquaroli, per scongiurare che la nostra regione passi nelle mani di imbonitori e venditori di fumo”, conclude Pompei.

“Con 36 proposte di legge, 144 mozioni, 49 interrogazioni e con il 100% delle presenze in aula abbiamo dato concretezza al nostro slogan ‘La Politica che lavora’. Continueremo – sostiene Solari, cofondatore dei Civici Marche e candidato per la circoscrizione di Ancona – a fare una politica a km zero, vicina cioè ai territori e a portare avanti le nostre battaglie contro burocrazia, scartoffie e gabelle varie che attanagliano tutti i giorni cittadini e imprese”.
Il presidente Francesco Acquaroli, presente all’incontro, ha riconosciuto “la lealtà e la buona politica portata avanti dai Civici Marche nel corso di questo quinquennio. È anche grazie al vostro supporto che siamo riusciti a fare tutto quello per cui, come coalizione, ci eravamo impegnati”.
“Ora – ha concluso Acquaroli – chiedo a tutti voi il massimo impegno in queste ultime settimane di campagna elettorale per centrare l’obiettivo della riconferma del centrodestra in Regione”.
Ecco, nel dettaglio, i candidati della lista "Civici Marche - Per Acquaroli Presidente" in provincia di Macerata: Jacopo Orlandani (43 anni di San Severino, Marche Commerciante ed Assessore comunale); Laura Sestili (49 anni di Camerino, Insegnante); Francesco Caldaroni (52 anni di Civitanova Marche, Pescatore ed Assessore comunale); Simone Giaconi (50 anni di Recanati, Editore); Paola Tombari (53 anni di Potenza Picena, Fisioterapista); Antonella Galiè (60 anni di Civitanova Marche, Dipendente).
Commenti