Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Gianni Corvatta si presenta e detta l'agenda per Tolentino: "Nessun libro dei sogni, ma un programma concreto"

Gianni Corvatta si presenta e detta l'agenda per Tolentino: "Nessun libro dei sogni, ma un programma concreto"

Bella e partecipata la serata di presentazione del candidato sindaco Gianni Corvatta tenutasi al ristorante Chiaroscuro. Tanta la gente che si è ritrovata per ascoltare le parole con cui Corvatta ha dato ufficialmente avvio alla campagna elettorale. 

Il candidato si è detto onorato della proposta che il Partito Democratico gli ha avanzato ed ha confermato che per dedicarsi totalmente alla campagna elettorale prima, ed al governo della città poi, anticiperà di un anno il suo pensionamento. 

Gianni Corvatta ha subito messo in chiaro i punti più importanti della sua proposta programmatica, della quale ha voluto sottolineare lucidità di visione e concretezza. Non il solito libro dei sogni senza alcuna effettiva possibilità di realizzarsi, ha detto. 

Lavoro, specie giovanile, urbanistica, cultura ed ambiente, sono i capisaldi della sua idea di governo della Città. 

Una città in cui il consumo del suolo si arresta, e invece si incentiva con ogni mezzo disponibile il recupero dell’esistente, da adeguare non solo alla normativa antisismica, ma anche ai più elevati standard di efficientamento energetico. Un centro storico in cui attività commerciali ed artigianali, e nuove residenze verranno favorite attraverso ogni facilitazione che il Comune può mettere in campo. E dove la cultura – a cominciare dall’immediata riapertura del teatro Vaccaj con tutto ciò che ruota attorno – torni ad avere quel ruolo fondamentale che in passato si è guadagnato. 

Corvatta ha peraltro voluto specificare che il programma, frutto del lavoro dei tanti tavoli tematici istituiti, è tuttora resta aperto al contributo di chiunque voglia dare il suo personale contributo di idee. E che anche per questo la sua sede elettorale in piazza Martiri di Montalto resta aperta ogni sera dalle ore 21,30.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni