Elezioni Potenza Picena, incontro con i cittadini del candidato sindaco Marabini a Montecanepino
Prosegue la campagna di ascolto dei cittadini da parte del Candidato Sindaco Edoardo Marabini, che venerdì 01 Marzo presso la locale sede dell'ANFFAS ha incontrato i cittadini di Montecanepino e dintorni.
Numerose le questioni affrontate dal Candidato Sindaco che ha illustrato alcune idee cardine del suo programma: in primo luogo rimarcando l'importanza della partecipazione attiva dei cittadini e la necessità di ricreare una comunità coesa e solidale, per poi proseguire con la volontà di investire su progetti di rigenerazione urbana per riqualificare i centri abitati senza sacrificare ulteriori spazi verdi e con l'esigenza di ripensare la mobilità interna al comune.
I numerosi presenti sono intervenuti lamentando l’assenza di manutenzioni ordinarie del centro abitato e le crescenti problematiche in tutta la zona, dovute sia al selvaggio deposito di rifiuti di ogni genere nei punti di raccolta sia al mancato rispetto della corretta raccolta differenziata.
Tra i progetti che hanno raccolto maggior apprezzamento va citata l'idea di collegare tutti i centri abitati partendo da Porto Potenza per arrivare al centro storico del capoluogo con percorsi ciclo-pedonali che possano consentire una mobilità alternativa e sicura, immersa nella bellezza offerta dal nostro territorio.
Si è inoltre discusso di servizi sociali da ripensare e potenziare, della presenza e vicinanza che gli amministratori devono garantire a tutti i cittadini del comune e dell'importanza di promuovere azioni volte a costruire una comunità più consapevole dei propri doveri e attenta al rispetto delle regole.
Commenti