Aggiornato alle: 14:57 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Corridonia

Elezioni Corridonia, l'opposizione a Cartechini: "Da marzo non esiste più una maggioranza in Consiglio"

Elezioni Corridonia, l'opposizione a Cartechini: "Da marzo non esiste più una maggioranza in Consiglio"

“Ora possiamo dire ufficialmente che da marzo l’attuale amministrazione non ha più i numeri per amministrare. Il sindaco e tutta la giunta hanno preferito la strada del silenzio invece di convocare un consiglio comunale in cui rendere pubblico che il consigliere Mauro Vecchietti ha deciso di dimettersi da capogruppo di maggioranza e di aderire al gruppo misto”.

A scriverlo, in una dura nota, sono i consiglieri comunali di minoranza del comune di Corridonia. A finire sul banco degli imputati l’attuale amministrazione di centrosinistra e una maggioranza politica che avrebbe traballato fortemente nel corso degli ultimi mesi all’interno dell’aula consiliare.

“Cartechini ed i suoi invece di chiedere la fiducia al consiglio informato della decisione di Vecchietti, hanno deciso di compiere l’ennesimo atto grigio di questa cupa e deludente amministrazione. Ennesimo atto di mancata trasparenza nei confronti della cittadinanza che dimostra tra l’altro chi veramente è attaccato alla poltrona. Inutile nascondere che tutta la giunta sta continuando a maturare mensilmente il proprio compenso”, hanno ribadito la candidata sindaco Giampaoli e i colleghi consiglieri.

 “L’attuale assessore al bilancio nonché vicesindaco ha preferito rendere il comune inadempiente non redigendo il rendiconto relativo all’anno 2021 entro il 30 aprile e non predisponendo i documenti relativi al bilancio di previsione 2022 con termine di approvazione previsto per il prossimo 31 maggio. Non è un atto responsabile posticipare la redazione e l’approvazione del bilancio di previsione soprattutto in questo periodo di incertezza economica in cui l’impatto degli aumenti dei costi energetici dovrà essere seriamente valutato”, hanno concluso i consiglieri di minoranza.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni