Elezioni Civitanova, Maika Gabellieri scende in campo: nasce l'associazione "Dinamica"
“Dall’incontro di più persone che condividono l’idea di promuovere e dare vita ad una visione di città nuova nasce l’associazione politico culturale 'Dinamica'. Mossi dalla convinzione della necessità di dover essere oggi realmente capaci e pronti a cogliere gli stimoli odierni che incoraggiano la città alla crescita e allo sviluppo del proprio potenziale”. Così, l’ex assessore al Comune di Civitanova Maika Gabellieri, che annuncia la nascita di una nuova realtà associativa che avrà un ruolo alle prossime elezioni comunali in programma a primavera 2022.
“Consapevoli del particolare momento storico che stiamo attraversando e delle tante opportunità che sotto diversi aspetti, passando dal sociale per arrivare all’urbanistico, oggi si presentano per la nostra città, crediamo sia importante essere attenti ad intercettare e gestire le diverse occasione di progresso e di sviluppo in un’ottica visionaria, proiettata al futuro di Civitanova senza mai perdere di vista le sue vocazione e le sue radici”, spiega Gabellieri. “Siamo convinti sia indispensabile attivarsi, uscendo dal solito modo di pensare la gestione della città che solitamente non coinvolge i propri abitanti i quali vengono ascoltati solo in prossimità di competizioni elettorali”.
“Ecco, allora “Dinamica”, nuova associazione che ha come scopo coinvolgere i cittadini ad una partecipazione attiva alla vita politica locale, promuovendo un cambiamento socio-culturale rispettoso dell’ambiente e dei nuovi orientamenti. La volontà è quella di produrre idee possibili per Civitanova in una concezione di città integrata e connessa anche con ambienti esterni con cui sviluppare progettualità e che diano maggiore respiro.
Per ogni vero cambiamento è necessario realizzare una reale fotografia della città che metta in evidenza le effettive criticità e problematiche per far seguire poi delle risposte puntuali e pratiche, questo sarà il nostro impegno per Civitanova”, conclude l’ex esponente leghista.
L’Associazione “Dinamica” è rappresentata dalla presidente Maika Gabellieri e dal vice presidente Sergio Mandorlini che già da tempo insieme ai propri associati si stanno muovendo nel territorio per creare nuove sinergie.
Commenti