Aggiornato alle: 18:16 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Dal Comitato 30 Ottobre, una proposta di gestione dell'area container di Tolentino

Dal Comitato 30 Ottobre, una proposta di gestione dell'area container di Tolentino

Con lo scadere del mandato del gruppo comunale di protezione civile all'area container, il Comitato 30 Ottobre avanza la proposta di co-gestire l'area stessa insieme agli ospiti alloggiati, e soprattutto alle tante associazioni che in questi due anni hanno orbitato nell'area, promuovendo attività sociali e ricreative.

Questo alla luce del fatto che è importante rendere partecipi e protagonisti soprattutto gli ospiti, soprattutto nelle fasce sociali più deboli e vulnerabili, bambini e anziani.

Nonostante l'impegno profuso dai tanti volontari e dalle tante volontarie del gruppo comunale, a cui va un ringraziamento sentito anche da parte del Comitato, infatti, fino ad oggi si è assistito ad una  gestione a metà tra un carcere ed un ospedale. Gli ospiti presenti tuttavia non sono nè reclusi nè malati, ma sono persone che si trovano a vivere la condizione di sfollati a causa del terremoto.

Pertanto è necessario attivarsi affinché si consolidi la rete di solidarietà che in questi due anni si è articolata in vario modo. Invitiamo pertanto l'amministrazione comunale a prendere in seria considerazione la nostra ipotesi, ed ascolti una volta tanto, ciò che il territorio esprime.

Vogliamo cogliere altresì l'occasione di  rinnovare un augurio di Buon 2019 a tutti i terremotati di Tolentino, ed in generale all'intera Città, sperando che il nuovo anno porti  con sè quelle risposte che ad oggi sono ancora di la da venire."     

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni