Aggiornato alle: 13:52 Lunedì, 12 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Comitato Salviamo il Green, Seghetti: "Incomprensibile pensare ancora di abbattere l'asilo"

Comitato Salviamo il Green, Seghetti: "Incomprensibile pensare ancora di abbattere l'asilo"

Da Marco Seghetti del comitato Salviamo il Green riceviamo:

Tre anni fa, il 19.05.2014, con  la delibera 221, la Giunta Pezzanesi manifestava le proprie intenzioni: dislocare l’asilo nido Green per una “nuova destinazione commerciale”  dell’area.

La Giunta affermò: “… è opportuno provvedere al rifacimento dell'asilo Nicolas Green, ad oggi non conforme alla normativa antisismica vigente e alle normative di sicurezza, tramite la sua demolizione …”

In questi tre anni  è stato appurato che non è vero che l’asilo Green non sia a norma, tant’è che è tuttora frequentato ed è l’edificio che ha meglio resistito al sisma, non è vero che sia sottodimensionato, ci sono posti disponibili e non è vero che ci sia necessità di una nuova area commerciale che comprometterebbe le attività già presenti. Far realizzare un’area commerciale darebbe il definitivo colpo di grazia al centro storico, già deprivato della presenza degli istituti superiori.

Sono stati tre anni persi nei quali, senza dubbio, si sarebbe potuto pensare fattivamente ad altro.

A tre anni di distanza, il 18/05/2017, il sindaco, in occasione dell’incontro dibattito con i cittadini, ha ribadito che “quell’operazione aveva tutto un suo senso, che ce l’ha ancora oggi”, lasciando intendere di voler andare avanti con il progetto.

L'operazione poteva considerarsi priva di fondamento e dannosa, tre anni fa, a maggior ragione, adesso, l’incaponimento del sindaco è incomprensibile.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni