Aggiornato alle: 10:35 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Silenzi e Rosati: "Per non aver saputo presentare un progetto, persi 70mila euro per il campo della città alta"

Civitanova, Silenzi e Rosati: "Per non aver saputo presentare un progetto, persi 70mila euro per il campo della città alta"

Da Giulio Silenzi e Yuri Rosati (Pd), consiglieri comunali di Civitanova, riceviamo

Il Comune di Civitanova perde un finanziamento regionale di 70.000€ sul progetto del campo di calcio di Civitanova Alta (zona tirassegno). Hanno sbagliato a presentare la domanda.  L'amministrazione Ciarapica ha partecipato a un bando pubblico indetto dalla Regione (dotazione di 3milioni e 700mila euro) relativo alla riqualificazione degli impianti sportivi con l'assegnazione di contributi in conto capitale destinati al miglioramento degli impianti sportivi pubblici e che ai Comuni che hanno saputo predisporre la documentazione e rientrati in graduatoria, ha consentito di ottenere un contributo a fondo perduto fino a 75.000 euro. Il progetto era stato presentato dall'assessorato ai Lavori Pubblici  il 10 novembre 2017.

Al termine dell'istruttoria la documentazione prodotta dal Comune di Civitanova è stata bocciata. Nella relazione della Regione il progetto viene dichiarato inammissibile per assenza di due requisiti che il bando indicava come obbligatori: "la documentazione fotografica dello stato di fatto e il parere obbligatorio rilasciato dal Coni.

Altri Comuni, per ben 64 progetti, che hanno saputo presentare il progetto accompagnato da tutti i requisiti che il bando richiedeva, hanno ottenuto finanziamenti fino a 75.000 €".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni