Aggiornato alle: 15:42 Venerdì, 16 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, riqualificazione porto:"La Giunta annulli tutti gli atti del mega progetto Eurobuilding"

Civitanova, riqualificazione porto:"La Giunta annulli tutti gli atti del mega progetto Eurobuilding"

“La modernizzazione e la rigenerazione della struttura portuale "waterfront" di Civitanova Marche non passa attraverso il progetto Eurobuilding che chiede la concessione dell'area portuale per 90 anni”. Lo afferma la candidata sindaca del centrosinistra, Mirella Paglialunga, ritornando sul tema del mega progetto per il porto presentato da Antonelli.

“Ciarapica e tutta l'attuale giunta di centrodestra, compreso l'assessore di riferimento, debbono oggi dichiarare con atto formale di giunta  la loro attuale contrarietà respingendo ed annullando qualsiasi atto precedente”, afferma Paglialunga. “Questa assunzione d'impegno e di responsabilità è oggi necessaria per affermare che il progetto Antonelli è in antitesi con la programmazione urbanistica del Comune di Civitanova Marche, con quanto previsto nel piano regolatore Porti della regione Marche, ma soprattutto con gli interessi dei cittadini civitanovesi e di tutti gli operatori economici che, a diverso titolo, gravitano nell'area portuale”.

Il consiglio comunale di domani sera deve vedere tutti contrari al progetto Eurobuilding, in primis Ciarapica e l'assessore Troiani. Questi ultimi, in prima istanza, debbono rendere trasparenti tutti gli atti che possano garantire l'annullamento, formale e definitivo, di tutti i loro ventuali precedenti impegni assunti con l’azienda", conclude la candidata sindaca.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni