Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Matteo Renzi firma la petizione di +Europa contro le chiusure domenicali dei negozi

Civitanova, Matteo Renzi firma la petizione di +Europa contro le chiusure domenicali dei negozi

C’è anche Matteo Renzi tra i firmatari della petizione di +Europa contro la proposta di legge del Governo Lega-Movimento 5 Stelle sulle chiusure domenicali dei negozi. Il senatore Pd ed ex premier ha dato la sua adesione sabato al banchetto allestito a Civitanova dal Gruppo +Europa Marche.

L’iniziativa fa parte della mobilitazione #LiberaSpesa che il Movimento fondato da Emma Bonino ha lanciato su scala nazionale. Durante il week end di mobilitazione, che nelle Marche ha coinvolto anche Ancona, hanno firmato la petizione, tra gli altri, l'ex rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini e l'ex sindaco di Ancona Fabio Sturani.

"È fondamentale – sottolinea Mattia Morbidoni, coordinatore del Gruppo +Europa Marche - dire no alla proposta del Governo sulle chiusure domenicali degli esercizi commerciali. Oltre al fatto che è doveroso lasciare libertà d'impresa e di iniziativa a commercianti ed imprenditori, bisogna considerare che si perderebbero ben 40mila posti di lavoro. Una cifra enorme. Durante la raccolta firme un ragazzo ci ha confessato che non si sarebbe potuto permettere di pagare l'Università (e quindi non si sarebbe laureato) se non avesse avuto la possibilità di lavorare la domenica in un esercizio commerciale. Ecco, è necessario tener conto di tutto questo quando si decide di affrontare temi complessi e che riguardano profondamente la vita delle persone e il loro sviluppo professionale".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni