Aggiornato alle: 20:00 Martedì, 7 Maggio 2024 pioggia leggera (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova Marche, scacco agli ambulanti abusivi. La soddisfazione del sindaco Ciarapica

Civitanova Marche, scacco agli ambulanti abusivi. La soddisfazione del sindaco Ciarapica

A seguito dei vari sequestri di merce avvenuti nella giornata di domenica a Civitanova Marche nei confronti dei venditori ambulanti che spesso affollano il lungomare, arriva il commento del sindaco Fabrizio Ciarapica.

"Ieri, seconda domenica di lotta all'abusivismo commerciale direttamente sull'arenile del lungomare della nostra città. Questa volta il bottino è stato ancora più ricco grazie ai controlli incrociati della Polizia di Stato, della Municipale, della Guardia Costiera. Abbiamo allargato le maglie della nostra campagna contro le vendite irregolari e i segnali sono evidenti". Così ha esordito Ciarapica questa mattina sulla sua pagina Facebook.

Ha poi continuato: "2246 pezzi tra capi di abbigliamento da mare e accessori di vario tipo sono stati rinvenuti e sequestrati oggi. Tre i verbali di accertamento e contestazione a carico dei trasgressori a cui è stata sequestrata la merce e comminata un'ammenda di 1032 euro. Tra essi un soggetto denunciato per resistenza a pubblico ufficiale".

Le sanzioni sono state irrogate per la violazione all'art. 5 del Regolamento sull'Utilizzazione del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative che in Consiglio Comunale è stato approvato il 17 maggio di quest'anno. Ciarapica si è infine premurato di ringraziare le forze dell'ordine e l'intera amministrazione per l'impegno nel contrastare gli atti di illegalità e per la garanzia di tutela nei confronti dei cittadini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni