Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, il Comune eroga 800 euro per i lavoratori a chiamata: sono 107 i beneficiari

Civitanova, il Comune eroga 800 euro per i lavoratori a chiamata: sono 107 i beneficiari

A distanza di pochi giorni dall'annuncio, l’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche rende noti i dati relativi ai beneficiari delle misure a sostegno dei lavoratori con contratto a chiamata, un settore spesso trascurato.

Gli interventi a loro favore sono stati inseriti nell’ambito delle misure per la solidarietà alimentare, per il sostegno al reddito, per la prevenzione covid 19 e per il sostegno delle società sportive.

Su 129 domande valide, sono stati ammessi 107 beneficiari che percepiranno 800 euro cadauno.

“Un sostegno concreto che nasce dall'ascolto costante dei cittadini e delle loro esigenze. – dichiara Barbara Capponi, Assessore al Welfare e ai Servizi Sociali -. In questi mesi l'assessorato alle politiche sociali ha incontrato centinaia di persone, e la situazione dei lavoratori a chiamata è emersa subito nelle sue varie sfaccettature e necessità: lavoratori che vengono da mondi e professionalità differenti, in coda tra quelli da ristorare, con un contratto già poco garantito e a maggior ragione in difficoltà visto il periodo difficile di pandemia che stiamo attraversando".

"Abbiamo voluto dare un segnale concreto mettendoci subito al lavoro anche attraverso un confronto serrato fatto dagli uffici con altri enti e istituzioni, al fine di conoscere quanto più possibile questo mondo e impostare un bando puntuale e mirato. In questo momento di emergenza l'amministrazione ha cercato di raggiungere ogni categoria da sostenere e, questo intervento, permetterà ai beneficiari di ottenere un sostegno di 800 euro ciascuno, tangibile e subito erogabile a supporto alle varie situazioni familiari e personali” ha concluso l'assessore.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni