Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Cingoli

Cingoli, Fratelli d'Italia: "No allo smembramento dei piccoli ospedali, ripartiamo dal territorio"

Cingoli, Fratelli d'Italia: "No allo smembramento dei piccoli ospedali, ripartiamo dal territorio"

"A Cingoli abbiamo scelto di metterci a disposizione dell’amministrazione, pur non essendo presenti in consiglio comunale. Come in tutto il Paese, anche nel nostro comune si sono vissute settimane sconcertanti. In un periodo dove l’intera nazione è stata chiusa ci siamo stretti intorno agli operatori sanitari, ai volontari, al personale medico che senza strumenti il più delle volte hanno prestato la loro azione senza sosta; a loro, e ai tanti che hanno donato il loro possibile, va il nostro ringraziamento". Così il gruppo cittadino di Fratelli d'Italia spiega la linea collaborativa tenuta durante l'emergenza sanitaria legata al coronavirus a Cingoli.  

"Di fronte alla sofferenza di migliaia di famiglie e al dolore per le perdite di persone care, abbiamo scelto di mantenere un basso profilo - affermano gli esponenti locali del partito di centro-destra -, nel rispetto dei nostri concittadini. Serietà impone collaborazione senza 'se' e senza 'ma', al fianco delle istituzioni tutte in questi momenti di emergenza".

In ambito sanitario, Fratelli d'Italia ricorda come, in consiglio regionale, abbia negli anni avanzato proposte atte al ripristino dell'ospedale cittadino, nonché al riconoscimento fattivo di una posizione svantaggiata: "Il processo di smembramento dei piccoli ospedali locali ha distanziato e talvolta impedito la fruibilità degli interventi necessari al cittadino, specie nelle zone dell’entroterra. Questa visione in ambito sanitario è contraria ai nostri princìpi e la combatteremo sempre con la forza delle nostre proposte, in tutte le sedi, perché anche da queste scelte politiche si misura il grado di civiltà di una popolazione".

"Occorre perciò ripartire dai territori. Abbiamo un'opportunità, l’unica se vogliamo, che è quella di cambiare davvero verso alla Regione sostenendo il nostro il candidato governatore Francesco Acquaroli" concludono i rappresentati di Fratelli d'Italia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni