Aggiornato alle: 13:55 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Cicconetti (Cinque Stelle): "L'amministrazione di Tolentino invece di rispondere nel merito sferra attacchi personali"

Cicconetti (Cinque Stelle): "L'amministrazione di Tolentino invece di rispondere nel merito sferra attacchi personali"

 

Da Martina Cicconetti, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle a Tolentino, riceviamo

Apprendo ora quanto affermato dall’Amministrazione Comunale in risposta al nostro comunicato stampa inerente gli alloggi di Colle Redentore. Devo essere sincera, mi aspettavo una reazione, ma non certo di ricevere attacchi personali.

Penso che un’Amministrazione seria dovrebbe limitarsi a rispondere dando spiegazioni su quanto chiesto da me e dal Consigliere Mercorelli. In merito alle lezioni di umiltà, credo che il miglior modo per impartirle sia quello di esercitarle, e questo è ciò che io e i miei colleghi ci aspettiamo da questa Amministrazione.  Un po’ di delusione però c’è, perché alcuni membri del Consiglio Comunale e della Giunta hanno la mia stima a livello personale, anche se ci troviamo ad avere opinioni o idee politiche diverse.

In ogni caso, quanto dichiarato da me e Mercorelli riporta semplicemente i fatti e purtroppo il comunicato dell’Amministrazione risponde solo in parte a quanto emerso. Vorrei anche ribadire che noi Consiglieri di minoranza non andiamo in Comune perché non abbiamo nulla da fare, ma semplicemente perché è nostro dovere. Lo Statuto Comunale in merito a questo è molto chiaro, cito testualmente alcune parti dell’art 10: “I Consiglieri hanno potere ispettivo sull’attività della Giunta e degli uffici e servizi dell’ente […] per l’esercizio delle proprie attribuzioni, ciascun consigliere ha diritto di ottenere senza particolari formalità dagli uffici comunali, dalle aziende e dagli enti dipendenti, copia di atti, notizie ed informazioni utili ai fini dell’espletamento del proprio mandato”.

Non chiedo le scuse di nessuno, ma in futuro vorrei, visto che abbiamo davanti a noi altri quattro lunghi anni, semplicemente ricevere risposte inerenti l’argomento in questione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni