Aggiornato alle: 13:09 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Politica Tolentino

Brunetta in visita a Tolentino: "Sul terremoto il governo ha fallito"

Brunetta in visita a Tolentino: "Sul terremoto il governo ha fallito"

Per Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera sul terremoto "Il Governo ha fallito. Il Commissario alla ricostruzione ha fallito. La Protezione civile non ha funzionato. Siamo al terzo decreto, e il Governo non ha parlato con nessuno".

Il parlamentare si è così espresso dopo aver visitato oggi il comune di Tolentino - tappa successiva ad Amatrice e Norcia - accompagnato da Renata Polverini, dall'on. Remigio Ceroni e dal sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. 

"Priorità deve essere la semplificazione burocratica, per poter fare presto e bene'' ha aggiunto. ''Il Governo dovrebbe ascoltare i sindaci e il grido di dolore delle popolazioni senza casa e senza lavoro. Noi siamo per dare voce a queste popolazioni, e ripristinare la legalità e il futuro del territorio''. ''Dobbiamo considerare i terremoti come guerre - ha concluso, prima di ripartire per Cingoli -, così come mi ha suggerito il sindaco di Amatrice. E in tempo di guerra non c'è spazio per la burocrazia insensata. I blocchi burocratici amministrativi rappresentano una tragedia nella tragedia''.

Insomma, nessuno escluso, la gestione stessa del post terremoto nelle aree del centro Italia per l'onorevole è stata ed è tuttora una vera catastrofe. 

 (FONTE ANSA)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni