Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Affitto dei container a Tolentino, Bisonni interroga la Regione

Affitto dei container a Tolentino, Bisonni interroga la Regione

Interrogazione del consigliere Sandro Bisonni sul pagamento relativo al noleggio dei container presso il Comune di Tolentino. Nell’atto si fa riferimento ad una copiosa corrispondenza tra l’ente locale e la Regione Marche, iniziata a partire dal periodo interessato dal sisma del 2016.

In una lettera, datata 31 gennaio 2018, la stessa Regione riportava una tabella in cui la ditta interessata quantificava l’importo d’affitto annuale in 961.965,60 euro. Di contro, il riscatto per i 200 moduli sarebbe ammontato a 200.000 euro, una formula ritenuta economicamente più vantaggiosa rispetto al noleggio.

Rilevando la preoccupazione esternata dal Comune in ordine ai costi di manutenzione, sempre la Regione nella missiva del 31 gennaio non escludeva la possibilità che la cifra necessaria potesse essere rimborsata con le medesime procedure di rendicontazione utilizzate in passato.

 

Nell’interrogazione, rivolta al Presidente della Giunta ed all’assessore competente, Bisonni chiede di sapere se la Regione intenda o meno proseguire a pagare al Comune le rate per la locazione del container o se, a fronte di considerazioni economiche e giuridiche, preferisca interrompere il medesimo pagamento. “Tutto questo alla luce del fatto – spiega Bisonni - che il riscatto di container risulta essere la formula più vantaggiosa e che la differenza tra il noleggio annuale ed il riscatto ammonta a molte centinaia di migliaia di euro”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni