Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 29 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Eventi Monte San Giusto

Village Beer Fest, molto più di una festa della birra: divertimento e prevenzione a Monte San Giusto

Village Beer Fest, molto più di una festa della birra: divertimento e prevenzione a Monte San Giusto

Dal 10 al 13 ottobre, la Bocciofila Sangiustese ospiterà il Village Beer Festival , un evento che promette di essere molto più di una semplice festa della birra. Organizzato da Luca Benedetti e Leonardo Santarelli , il festival mira a unire la convivialità del classico evento bavarese alla sensibilizzazione verso l'abuso di alcool, con un importante richiamo alla Giornata mondiale della salute mentale , che cade proprio il 10 ottobre.

Il festival segna un'evoluzione del concept tradizionale delle feste della birra, includendo non solo un ricco menù bavarese e birre speciali direttamente da Monaco e Kulmbach , ma anche una serie di attività rivolte a ogni fascia d'età. Durante i quattro giorni, ci saranno tornei di freccette, biliardino e ping pong, arricchiti da un raduno di auto sportive e d'epoca e da emozionanti uscite in e-bike. Inoltre, le dirette Twitch dell'evento offriranno a chi non potrà essere presente l'opportunità di seguire ogni momento in tempo reale. Per i più piccoli, l'area bimbi con gonfiabili e giostre sarà attiva tutte le sere, mentre ogni cena sarà animata da spettacoli, che spazieranno dalla musica dal vivo a performance artistiche.

Uno degli aspetti più interessanti del Village Beer Festival è la forte partecipazione delle realtà locali, come Accrico Shoes e Ferroni Parrucchieri , che contribuiranno a rendere unico il festival. Il main sponsor Miami e Francia Auto sosterranno la manifestazione, garantendo la qualità degli eventi in programma e la diffusione capillare dell'iniziativa.

Un tema centrale del festival sarà, come detto, la prevenzione dell'abuso di alcool, in linea con la Giornata mondiale della salute mentale. Oltre alla birra alla spina, sia classica che analcolica, gli organizzatori vogliono promuovere un approccio consapevole alla bevanda più amata dell'evento. Sabato mattina sarà organizzata una dimostrazione pratica con un fermentatore, che illustrerà l'intero processo di produzione della birra

L'impegno sociale è un altro pilastro dell'evento: una parte del ricavato sarà devoluta alla Croce Verde di Monte San Giusto, con il supporto di altre Croci Verdi del territorio. L'apertura del festival vedrà l'intervento delle squadre femminili di Pallavolo Sangiustese e Sangiustese Women, seguito da un emozionante spettacolo musicale. La serata del venerdì sarà dedicata alla musica dal vivo e alle magie di un prestigiatore, mentre sabato sarà la giornata dedicata ai tornei e all'esposizione di auto d'epoca, culminando in una cena spettacolo con un corpo di ballo e una serata DJ. La chiusura di domenica sarà affidata a un pranzo bavarese e alla premiazione dei vincitori dei tornei e dell'auto più bella, accompagnata dalle esibizioni della scuola di musica di Monte San Giusto.

Per partecipare all'evento e assicurarsi un posto in prima fila, è possibile prenotare tramite il link di prenotazione fornito dagli organizzatori. Un'occasione imperdibile per vivere quattro giorni all'insegna della birra, del divertimento, della prevenzione e della solidarietà!

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni