Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Civitanova Marche

Un'opera d'arte nel cuore di Civitanova: inaugurato lo spartitraffico all'inizio di Corso Umberto I

Un'opera d'arte nel cuore di Civitanova: inaugurato lo spartitraffico all'inizio di Corso Umberto I

Nella tarda serata di mercoledì taglio del nastro per lo spartitraffico sito all'inizio di Corso Umberto I, a Civitanova Marche, ideato dall'architetto Alessandro Agrati grazie all'investimento di Umberto Antonelli, titolare dell'Eurobuilding.

Un intervento urbano inedito, che va in direzione di una riqualificazione artistica attraverso un uso sapiente e contestualizzato delle geometrie architettoniche, dell'illuminazione e del verde. Soddisfazione per molti cittadini che finalmente possono passare davanti a una zona nevralgica rinnovata, che dà lustro alla città, dopo anni di lamentele per l'incuria. 

A tal riguardo l'assessore all'arredo urbano e del comune di Civitanova Giuseppe Cognigni ha dichiarato: "Come amministrazione siamo molto contenti. Si tratta soltanto dell'inizio di una serie di inaugurazioni che verranno fatte nella nostra città perché diversi imprenditori civitanovesi e non solo hanno voluto fortemente lavorare e prendere in gestione rotonde e/o spartitraffico sì per pubblicizzare la propria attività ma anche per far diventare Civitanova non più un paese ma una città di mare, per renderla più accogliente e luminosa".

A breve, peraltro, il Comune di Civitanova Marche ha intenzione di indire un bando per dare in gestione la rotonda che si trova nella zona nord, in particolare nel quartiere delle "Quattro Marine".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni