Tolentino, il tributo a Domenico Modugno riempie la piazza: Riccardo Foresi trascina il pubblico
Pubblico delle grandi occasioni per "Ciao Mimmo! Omaggio a Domenico Modugno", ideata e curata dal maestro Fabio Tiberi. La serata è stata ospitata, in piazza della Libertà dove è stata allestita una platea di 600 posti a sedere, che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Sul palcoscenico "Riccardo Foresi & That’s Amore Orchestra" che hanno proposto un coinvolgente mix composto sia da brani conosciuti e canzoni che, seppur meno famose, fanno parte del repertorio di Modugno senza tralasciare il suo repertorio ispirato alla cultura siciliana e napoletana, divertentissime le versioni cantate di "O cafè" e "Tre briganti e tre somari". Ad aprire la serata una suggestiva versione a "cappella" di volare proposta per l’occasione dal gruppo vocale Glissando Vocal Ensamble.
Lo spettacolo di nuova produzione, ideato magistralmente da Fabio Tiberi in ogni suo aspetto sia artistico che organizzativo, ha alternato, in maniera avvincente, l'esecuzione delle canzoni, tutte proposte con nuovi arrangiamenti e rivisitazioni particolarmente curate dai musicisti e la narrazione sulla vita artistica di Modugno, arricchita da aneddoti e curiosità raccontati con precisione storica ed artistica dallo stesso Fabio Tiberi.
Straordinaria l’interpretazione delle canzoni da parte di Riccardo Foresi che, ancora una volta, si è dimostrato uno show man a tutto tondo capace di ammaliare il pubblico che ha cantato ogni singolo brano, emozionandosi insieme allo stesso Foresi.
Sul palco musicisti di alto livello che hanno esaltato la storia musicale di Modugno, anche con pregevoli assoli proposti in chiave jazz e latina, come Mauro Gubbiotti (tastiere) David Padella (basso elettrico e contrabbasso), Tonino Monachesi (chitarra), Roberto Strappelli (batteria), Matteo Salvatori (percussioni).
Una serata dedicata a Modugno, vero e meraviglioso rivoluzionario della musica italiana, considerato il padre di tutti i cantautori italiani. Un vero innovatore che ha cambiato la musica italiana e che ha composto grandi successi e che ancora una volta grazie all'idea vincente e innovativa, alla voce e alla poliedricità artistica di Riccardo Foresi e della That's Amore Orchestra, ha conquistato con le sue canzoni il pubblico, risvegliando in alcuni nostalgie sopite e in altri la riscoperta di un autore a cui la musica leggere italiana deve davvero tantissimo.
Commenti