Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Eventi Sarnano

Sarnano, primo giorno di apertura delle piste da sci: ingresso gratuito (FOTO)

Sarnano, primo giorno di apertura delle piste da sci: ingresso gratuito (FOTO)

Si è aperta ufficialmente la stagione invernale sulle piste da sci di Sarnano. La Sarnano Neve e la Sassotetto Srl, in collaborazione con il comitato umbro-marchigiano della FISI, hanno organizzato la “Festa dello Sci”, una giornata dedicata agli Sci Club, alle Scuole di Sci e a tutti gli addetti ai lavori del mondo della neve per celebrare il primo giorno di apertura degli impianti.

Sino alle 16:30 è stato possibile fruire gratuitamente della pista 7, servita dalla seggiovia triposto Liseb della Maddalena di Sassotetto, innevata artificialmente per un chilometro

A partire dalle ore 14.30 è stato allestito e offerto un ricco buffet. Presenti, oltre al sindaco di Sarnano Luca Piergentili e all'assessore allo sport Stefano Censori,numerose autorità civili e militari tra cui il presidente del comitato umbro-marchigiano della Federazione Italiana Sport Invernali Doriano De Minicis. 

“Una bella iniziativa che avrà sicuramente una continuità al fine di far ritornare Sassotetto una meta ambita per tutti gli amanti della montagna”, ha commentato, dopo aver presentato le iniziative in programma, Maurizio Tosoroni, responsabile marketing di “Sarnano Neve”. Alla manifestazione è intervenuto anche l’amministratore e gestore di “Sarnano neve” Umberto Antonelli che, ribadendo l’importanza di muoversi sempre in sinergia con le istituzioni, ha illustrato gli incentivi e i piani di sviluppo con importanti investimenti che garantiscano stabilità mirando alla promozione dell’attività tutto l'anno anche con iniziative estive.

“E’ un bel progetto strategico di sviluppo turistico”, hanno concluso l'Assessore al turismo della Regione Moreno Pieroni e il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili, sottolineando entrambi come l'importanza di queste iniziative contribuiscano al rilancio di tutta l’area dei Sibillini marchigiani.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni