Aggiornato alle: 02:12 Giovedì, 18 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, "Jake Jam in cammino": una passeggiata in memoria di Giacomo Bonci nell'Alta Marca

San Severino, "Jake Jam in cammino": una passeggiata in memoria di Giacomo Bonci nell'Alta Marca

Sabato prossimo, 13 luglio, in occasione della nuova edizione del Memorial “Jake Jam”, l’associazione Pranzo al Sacco insieme all'Occhio Nascosto dei Sibillini e al Cammino dei Forti ha organizzato l’evento “Jake Jam in Cammino”, una passeggiata guidata e montagna terapia in omaggio alla memoria di Giacomo Bonci proprio lungo il percorso del Cammino dei Forti.

L’escursione con una guida dell’Aigae, l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, permetterà di esplorare alcuni luoghi iconici della prima tappa del percorso ad anello lungo 120 chilometri che parte e finisce a San Severino Marche.

L'evento, che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la Onlus L'Anello della Vita, prevede una giornata ricca di attività all'aria aperta e momenti di riflessione. La partecipazione è su prenotazione, chiamando il numero 3339878420. Il ritrovo è fissato per le ore 8:15 presso il parcheggio del Crossodromo San Pacifico.

La passeggiata sarà condotta da Irene, guida escursionistica e ambientale dell'Occhio Nascosto dei Sibillini, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del territorio. Durante la giornata, sarà inoltre possibile partecipare a una sessione di montagna terapia a cura dello psicologo Matteo Salvucci, offrendo un'opportunità unica di benessere psicofisico immersi nella natura.

A metà percorso, l'associazione Pranzo al Sacco offrirà una merenda per tutti i partecipanti, creando un momento di convivialità e ristoro. Il ritorno è previsto per le ore 13:30.

Questa iniziativa è un'opportunità speciale per ricordare Giacomo Bonci, giovane appassionato di basket prematuramente scomparso a causa di un incidente d’auto, condividere la sua passione per la natura e lo sport, appunto, ma anche sostenere una causa importante. 

In serata, sempre sabato 13 luglio, si terrà la nuova edizione del Memorial “Jake Jam”. Alle ore 19 cerimonia di apertura dell’evento organizzato dall'omonimo Comitato che si è costituito per promuovere attività culturali, di formazione e di informazione nel ricordo proprio di Giacomo e che si presenterà ufficialmente.

Il comitato è composto dalla presidente Catia Carminelli, dal vicepresidente Alessio Ballini, dalla tesoriera Daniela Bonci, dal segretario Dario Fattobene, che saranno supportati da un gruppo di quindici tra ragazzi e ragazze particolarmente legati a Jake.

La manifestazione sarà contraddistinta da una gara di tiro da 3 ad iscrizione libera, a partire dalle ore 20. Alle ore 21 Partita del cuore con la partecipazione di dj Malozz e, a seguire, concerto dei “Mi Vergogno”, dalle ore 22, della “Prode Società Merende”, dalle ore 23, e per chiudere dj Bonx. Durante la serata lotteria di beneficenza. I fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza all’associazione onlus settempedana “L’Anello della Vita”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni