Aggiornato alle: 14:10 Sabato, 28 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, dalla cena di gala con gli ex giocatori delle Nazionale alla Partita del Cuore: weekend a tutto sport

San Severino, dalla cena di gala con gli ex giocatori delle Nazionale alla Partita del Cuore: weekend a tutto sport

"Lo sport… per Rinascere insieme" è il titolo della tre giorni all'insegna dello sport, della solidarietà e della rinascita collettiva che verrà ospitata dalla città di San Severino Marche dal 13 al 15 settembre coinvolgendo atleti, ex campioni, associazioni e cittadini in una serie di attività pensate per celebrare lo sport come veicolo di rinascita e coesione sociale.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con il Consiglio regionale delle Marche, la Provincia di Macerata, il Consigliere al lavoro, la Pro Loco di San Severino Marche e la Pro Loco Tct Tolentino Cultura e Turismo, si aprirà venerdì 13 settembre, alle ore 20, a Villa Berta con una cena di gala con gli ex giocatori della Nazionale italiana. Nel corso della serata è previsto anche uno spettacolo di danza a cura della New Fashion Gia Man Dance.

Sabato 14 settembre, allo stadio comunale “Gualtiero Soverchia”, a partire dalle ore 18,30 “Le nostre Olimpiadi per Rinascere Insieme”, manifestazione olimpica con la partecipazione di sportivi di diverse discipline. Un momento per celebrare l'unione e la forza della comunità attraverso lo sport.

Alle ore 20:30 "La Partita del Cuore", incontro di calcio tra gli Angeli dello Sport e la formazione Sibillini nel Cuore. L'evento sarà presentato da Marco Moscatelli. Biglietti di ingresso a 15 euro tribuna, 10 euro gradinate e prato. I biglietti sono acquistabili presso le Pro Loco di San Severino Marche e Tolentino. L’iniziativa permetterà di raccogliere fondi per sostenere la Casa di Riposo “Lazzarelli”, l’associazione Rio de Oro, Una stanza Sospesa e un pozzo in Uganda.

Domenica 15 settembre lo stadio comunale “Gualtiero Soverchia” Città di San Severino Marche, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, ospiterà infine la "Giornata dello Sport Settempedano", una giornata dedicata allo sport locale con la partecipazione di associazioni sportive e atleti della zona.

“Lo sport può essere una straordinaria occasione per rinascere ma anche un grande motore di aggregazione e crescita - sottolinea il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, che spiega - Con 'Lo Sport... Per Rinascere Insieme' vogliamo ribadire il nostro impegno per un futuro all'insegna della solidarietà e della partecipazione attiva di tutti i cittadini". 

L’assessore allo Sport del Comune di San Severino Marche, Paolo Paoloni, aggiunge: "Vogliamo che questi tre giorni siano una festa per tutta la comunità, un momento per ritrovarsi e condividere la passione per lo sport con tanti ospiti e tantissime iniziative in programma".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni