Aggiornato alle: 19:49 Sabato, 5 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi San Ginesio

San Ginesio, un viaggio nell'operetta con il "Concerto d'Estate" della Corale Bonagiunta

San Ginesio, un viaggio nell'operetta con il "Concerto d'Estate" della Corale Bonagiunta

Un viaggio nel mondo dell'Operetta: è il tema del Concerto d'Estate della Corale Bonagiunta da San Ginesio, giunto quest'anno alla XLII° Edizione. L'Operetta, nata in Francia nel 1856, è uno spettacolo d'argomento giocoso o sentimentale in cui dialoghi in prosa e parti cantate si avvicendano, insieme a parti corali e a numeri di danza in un allestimento scenografico particolarmente ricco. L'aspetto coreografico e la vivacità delle sue musiche appassionano gli spettatori.

La Corale sanginesina, diretta dal maestro Fabrizio Marchetti e coadiuvata dai musicisti dell'Ensemble "G. Bonagiunta", con la partecipazione del soprano Annalisa Di Ciccio e del tenore Enrico Giovagnoli, eseguirà i brani delle operette più famose come "La vedova allegra", "Al cavallino bianco", "Il paese de campanelli", "Acqua cheta", "Cin-ci-là".

Appuntamento dunque sabato 27 luglio alle ore 21:45 nella splendida cornice del chiostro Sant'Agostino di San Ginesio per un concerto spumeggiante nel ricordo degli anni d'oro della Belle Époque.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni