Aggiornato alle: 19:49 Sabato, 5 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi San Ginesio

San Ginesio, ultimi appuntamenti con Marchestorie: il programma del weekend

San Ginesio, ultimi appuntamenti con Marchestorie: il programma del weekend

Continuano grazie al comune di San Ginesio e all’Associazione Culturale "San Ginesio" gli appuntamenti di Marchestorie 2024 a San Ginesio sotto il titolo di "I confini infiniti della poesia".

Passato il successo dello spettacolo di poesia e musica “Da Leopardi a Leopardi - L'intensità umana della poesia” con Piero Piccioni - voce recitante, Luigino Pallotta - fisarmonica, Tony Felicioli - flauto e sax soprano e Marco Ravich - F.O.R.A.R.T. - riprese e creazioni video, a cura dell’Associazione Culturale “San Ginesio” e sotto la direzione artistica di Rita Bompadre e Matteo Marangoni, tenutosi il 7 settembre all’Auditorium di Sant’Agostino, presentiamo di seguito gli ultimi eventi in programma.

Tra i collaterali ed organizzati dall’Associazione “Tra le righe” Odv, con il titolo di “Pensieri, Giochi e Poesie”, incontri, letture, laboratori creativi di poesia per i più piccoli e i ragazzi, e dopo gli incontri passati (con Vera Vaiano e Paola Nardi), ricordiamo quello del 14 settembre sempre alle ore 17:00 con LuNa - Lucia Nardi che come di consueto si svolgerà all’interno della Biblioteca Ragazzi di Via Capocastello.

L’Associazione Culturale “San Ginesio” presenterà invece l’incontro pubblico finale di lettura, reading di poesia di vari poeti e poetesse marchigiani e non solo, ad ingresso libero, che porta il titolo di "Poesia in libertà", il 14 Settembre alle ore 17:00 sempre presso il Belvedere “Monti Azzurri” (Terrazza Residenza Municipale).

Di seguito i nomi dei partecipanti: Riccardo Amicuzi, Piero Tordelli, Anna Carpineti, Lucia Nardi LuNa, Rita Angelelli, Roberto Marconi, Cinzia Canale, Giorgio Olori, Zeudi Zacconi, Leila Falà, Silvia Raccichini, Laura Cesetti, Graziano Ferroni, Edoardo Frustaci e Diego Tancredi.

Il 15 settembre poi alle ore 17:30 presso il Complesso Monumentale Ss. Tommaso e Barnaba, l’Associazione Culturale "San Ginesio" e l’Associazione Congerie presenteranno "La poesia è viva", lectio magistralis ad ingresso libero con il poeta e regista marchigiano Giorgiomaria Cornelio, uno dei direttori artistici della festa “I fumi della fornace” organizzata a Valle Cascia di Montecassiano (MC) da Congerie. Per info e prenotazioni: 340 6657356 - 339 4248865 - e-mail: associazioneculturalesanginesio@hotmail.it -.

Infine sempre il 15 settembre alle ore 10.00 e alle ore 17.00, con ritrovo presso il Loggiato dei Lumi (Via G. Matteotti - San Ginesio) inizierà l’ultimo “Passeggiando per il Borgo”, passeggiate culturali e visite guidate nel Borgo a cura dello I.A.T. San Ginesio e della Pro Loco San Ginesio.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni