Il Salone dell’Ostello Comunale di San Ginesio ospiterà domenica 11 agosto alle ore 21:30 il primo dei due appuntamenti “ferragostani” proposti dall’Associazione Selìfa di San Ginesio, il concerto “Arpa Sinfonica”. Il concerto presenta molteplici motivi di interesse, a partire dall’originalità dello strumento protagonista: l’arpa.
È la prima volta infatti che a San Ginesio viene proposto un concerto d’arpa, strumento che conta schiere di appassionati in tutto il mondo. Chi suonerà l’arpa sarà poi un musicista di eccelso livello, il M° Enea Cavallo, dal curriculum di studio e professionale di tutto rispetto. Nel concerto di domenica 11 agosto Enea Cavallo eseguirà brani di importanti compositori quali G.Fauré, W.Posse, E.Parish-Alvars, D.Scarlatti, B.Smetana, M. de Falla.
Con Arpa Sinfonica si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del Metamorfosi Festival, Vi hanno partecipato, contribuendo in misura determinante al pieno successo di pubblico e di critica da esso riscosso, oltre ad Enea Cavallo, altri qualificati ed affermati musicisti: Alessandro Deljavan, Daniele Di Bonaventura, Nicola Procaccini, Aldo Campagnari e Federico Bracalente. A quest’ultimo va anche il merito dell’ideazione e della direzione artistica del Festival.
Commenti