'Questa sera c'è il delirio al Donoma', da Villabanks a Emis Killa: doppietta rap a Civitanova
Doppietta di star del rap italiano in arrivo al Donoma. La celebre discoteca di Civitanova Marche si prepara ad accogliere due pesi massimi della scena urban nazionale: domenica 20 aprile sul palco salirà Villabanks, mentre giovedì 24 aprile sarà la volta di Emis Killa. Due eventi imperdibili per gli amanti del genere, che confermano la stagione ad altissimo livello del club marchigiano.
Villabanks, nome d'arte di Luca Villani, è tra i volti più in vista della nuova generazione. Classe 2000, nato a Milano ma cresciuto tra Europa e Africa, ha portato un sound fresco, contaminato e sensuale nella scena italiana. Lo scorso 28 marzo ha pubblicato il suo ultimo album Il Doc 5.Oltre ai suoi successi in streaming, è stato tra i protagonisti di "Nuova Scena", il talent rap targato Netflix che ha acceso i riflettori sulle promesse dell’hip hop tricolore, con giudici del calibro di Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain.
Non ha bisogno di presentazioni Emis Killa, veterano della scena e presenza fissa nelle classifiche da oltre un decennio. Dai primi successi con "Parole di ghiaccio" fino alle ultime hit, il rapper milanese ha costruito una carriera solida fatta di dischi di platino, collaborazioni importanti e un pubblico trasversale che lo segue ovunque.
Il Donoma si conferma così un punto di riferimento per il rap live, dopo aver ospitato nel corso della stagione nomi come Artie 5ive, Rhove, Sick Luke, Nerissima Serpe, Simba La Rue, Mambolosco e Gemitaiz. Una programmazione da capogiro che proietta Civitanova al centro della scena urban nazionale.
Commenti