Macerata, un sabato dedicato alla prevenzione del diabete: al Val di Chienti screening gratuiti per tutti
Il Rotary Club di Macerata, in collaborazione con il dipartimento di dietologia, endocrinologia e nutrizione dell'ospedale di Macerata diretto dal dottor Gabriele Brandoni e con la Croce Verde Odv-Ets Macerata saranno ospiti presso il centro commerciale Val di Chienti. Grazie alla collaborazione del direttore Gianluca Tittarelli, è stata organizzata una giornata di screening gratuiti per la rilevazione della glicemia e controlli parametri vitali.
Sabato 20 aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, il camper sanitario del Rotary Distretto 2090 insieme ad un'autoambulanza di soccorso della Croce Verde Odv-Ets di Macerata verranno posizionati nel parcheggio antistante il Centro Commerciale Val di Chienti in via San Giovanni Battista Velluti 31, a Piediripa di Macerata.
Il Rotary International è da sempre impegnato per realizzare progetti e iniziative finalizzate alla cura e alla prevenzione delle malattie e, anche quest'anno, si è mobilitata per offrire un servizio utile per la prevenzione del diabete, una patologia purtroppo sempre più diffusa in ogni angolo del mondo, ma che è possibile prevenire e con cui si può convivere mantenendo una buona qualità della vita. È quanto mai importante informarsi e soprattutto controllarsi attraverso esami e screening come quelli proposti dal Rotary Club di Macerata nel corso di questa giornata.
Commenti