Macerata, da Lucio Battisti a Cremonini: i "Sette in Condotta" a sostegno dei malati oncologici
Sabato 26 ottobre l'Infinito tour del gruppo "I sette in condotta" farà tappa al Teatro Don Bosco di Macerata con inizio alle ore 21:30. Lo spettacolo di beneficenza è promosso dalla Casa Accoglienza Maceratese Odv a sostegno dei malati oncologici con il patrocinio del comune di Macerata. La serata verrà presentata da Sara Santacchi e Lorenzo Ottaviani.
"I sette in condotta" intratterranno il pubblico per quasi due ore portando in scena canzoni del più noto cantautorato e musica pop-rock italiana fra cui spiccano brani di Lucio Battisti, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Zucchero Fornaciari, Giorgia e Mina.
Il gruppo è composto dalle voci di Alessandra Coperchio e Alberto Brambatti, con Michele Marozzi alla batteria, Fabio Luciani al basso, Marco Buzzelli alla chitarra ritmica, Corrado Mariotti alla chitarra solista e Roberto Tomaciello alla tastiera.
"Insieme con 'I sette in condotta' continuiamo nella nostra opera di volontariato", afferma Claudio Gigli, presidente della Casa Accoglienza Maceratese Odv. Tra le iniziative, va ricordato il progetto "Meno male in Oncologia", il quale consiste nella riabilitazione fisioterapica dei pazienti che hanno subìto un intervento per tumore al seno: "A questo si affianca da tempo l’iniziativa 'Ritorno alla bellezza' - spiega Gigli -, ovvero la fornitura gratuita di parrucche a chi perde i capelli a seguito del trattamento chemioterapico". Ingresso a offerta libera.
Commenti