Aggiornato alle: 12:55 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Macerata

Macerata, cala il sipario sulla mostra "Metamorfosi": grande successo di pubblico

Macerata, cala il sipario sulla mostra "Metamorfosi":  grande successo di pubblico

È terminata domenica sera la mostra fotografica “Metamorfosi – 1945-1975: trent’anni di evoluzione della società attraverso le nostre fotografie” organizzata dagli “Amici del Liceo Galilei” agli Antichi Forni.

Grande successo di pubblico (oltre mille visitatori) incuriosito dalle fotografie di un periodo ormai lontano ed interessato alle conferenze che si sono succedute su vari temi, sia di fotografia (Salgado, Capa, la testimonianza delle fotografie) sia di storie e personaggi di quel trentennio (l’evoluzione della scienza e della fisica, i cambiamenti nella produzione di automobili, le imprese ed il carattere di Giuliano Mainini, la “metamorfosi” della psichiatria).

La vice-sindaco ed assessore alla cultura Stefania Monteverde ha auspicato che la mostra possa costituire il primo mattone di una costituendo Museo della Storia di Macerata.

Chiusi i battenti della mostra gli Amici del Liceo Galilei si sono ritrovati da Silvano, di rimpetto agli Antichi Forni, per una pizza di chiusura dopo 11 giorni di esposizione.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni