"Gestione dei rifiuti prodotti all'interno del cantiere": successo per il seminario di Confartigianato
La gestione dei rifiuti prodotti all’interno di un cantiere è stato il focus di un seminario organizzato dalla Tailorsan, azienda leader nazionale nel noleggio bagni chimici, in collaborazione con il concessionario di Zona Ecologia 2000, che si è svolto ieri all’Auditorium Confartigianato di Macerata.
Hanno partecipato gli iscritti all’Ordine degli Architetti e al collegio dei Geometri di Macerata, con i rispettivi presidenti, l’architetto Vittorio Lanciani e la geometra Paola Passeri, nonché le Imprese Edili iscritte alla Confartigianato seguite da Stefano Foresi. Presente il consigliere con deleghe all'Ambiente Andrea Mozzoni che ha portato i saluti della Provincia, la quale ha concesso il patrocinio a questa attività di formazione.
Il maggiore Alberto Casoni, relatore del seminario, ha toccato il delicato tema della gestione dei rifiuti all’interno del cantiere edile, dalle macerie a tutto ciò viene generato nell'ambito dell'attività, incluso il rifiuto prodotto dai bagni chimici.
Lucia Isolani, direttrice dell'U.O.C. prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro AST Macerata, ha trattato in modo puntuale i principi di igiene nei cantieri: dall’obbligo alla prevenzione del rischio biologico.
Infine Loris Talone, founder di Tailorsan, ha illustrato il corretto utilizzo dei bagni chimici in cantiere dal punto di vista normativo ai fini della sicurezza.
Commenti