Aggiornato alle: 20:01 Lunedì, 20 Maggio 2024 pioggia moderata (MC)
Eventi Macerata

Festa dell'Europa, le atmosfere irlandesi conquistano Santa Croce. Partenza sottotono in centro (FOTO)

Festa dell'Europa, le atmosfere irlandesi conquistano Santa Croce. Partenza sottotono in centro (FOTO)

Giovedì sera, Macerata ha dato il via alle celebrazioni della Festa dell'Europa con la prima serata degli Aperitivi Europei.

Il quartiere Santa Croce, che per l’occasione ha scelto di trasformarsi in Irlanda, si è distinto particolarmente per l’affluenza di visitatori. Costumi a tema, cibo autentico e melodie irlandesi hanno catturato l'immaginazione dei presenti, trasportandoli direttamente sulla verde isola.

I visitatori hanno potuto gustare delizie culinarie come lo stufato di manzo irlandese e le famosissime patate arrosto, con la musica dei Mortimer MC Grave che ha reso l'atmosfera ancora più suggestiva, facendo sì che tutti si sentissero parte di una festa tradizionale irlandese.

Non è stato solo il cibo e la musica a fare la differenza, ma anche l'attenzione ai dettagli e l'immersione totale nell'atmosfera irlandese. Dai bar e dalle vetrine dei negozi decorate con bandiere tricolori agli artisti di strada, tutto ha contribuito a creare un'esperienza autentica e coinvolgente.

Il successo travolgente del quartiere Santa Croce ha fatto emergere un piccolo contrasto con il centro storico di Macerata. Sebbene fosse affollato di persone, sembrava che la vivacità e l'energia degli anni precedenti fossero leggermente attenuate. Tuttavia, siamo solo al primo giorno.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni