Secondo appuntamento della FORM con la rassegna Musica Intorno, suoni e luoghi delle comunità. Dopo il primo concerto di Caldarola, molto apprezzato dal pubblico che ha affollato il Castello di Croce, domani, 2 agosto, è la volta del Quartetto d’archi Musicauna che propone Two sides, con musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Joseph Haydn, Ryūichi Sakamoto, Bill Evans.
Il concerto, a ingresso libero, si svolge a partire dalle 21:15 nel Giardino della Chiesa di San Francesco di Serrapetrona. E proprio il Comune dell’entroterra maceratese ospita anche il terzo appuntamento, in programma lunedì 5 agosto in piazza Santa Maria. Protagonista Nino Rota Ensemble con Musica, cinema & more; un quartetto femminile, unito dalla grande passione per la musica e per il cinema, con voce, flauto, violino e pianoforte.
Chiusura in grande stile a Caldarola, in piazza Cavallotti. FORM Opera Ensemble e il soprano Marta Torbidoni, mercoledì 7 agosto, interpretano musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini per la serata di Gala Belcanto.
La rassegna musicale fa parte del progetto C-Vivo, finanziato attraverso il bando regionale riservato ai Comuni delle zone colpite dal terremoto del 2016; un progetto, sostenuto dall’intesa Mibact e Regione Marche, realizzato in collaborazione con i Comuni di Caldarola e Serrapetrona, di cui la FORM è soggetto promotore e attuatore.
Commenti