Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, ultimo appuntamento con "Estate da favola": i Tre Porcellini in chiave comica e surreale

Civitanova, ultimo appuntamento con "Estate da favola": i Tre Porcellini in chiave comica e surreale
Giovedì 27 luglio, alle ore 21.15, quarto ed ultimo appuntamento con "Estate da favola", la stagione estiva di teatro per bambini e famiglie ideata da Marco Renzi e promossa quest’anno nello spazio all’aperto del cinema Cecchetti dal Comune di Civitanova Marche e dall’azienda Teatri di Civitanova.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Marameo Festival, un progetto giunto al suo settimo anno di vita che vede insieme cinque regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e quaranta comuni. Per questo appuntamento finale verrà messa in scena la favola de "I tre portcellini", uno spettacolo della compagnia veneta Panta Rei che rilegge la celeberrima storia dei tre porcellini, minacciati dal terribile soffio del lupo, in chiave comica e divertentissima.

Cosa può capitare se tre clown scappati da un circo ed un vecchio attore di teatro decidono di raccontare la famosa storia dei tre porcellini? Basta cambiare i nasi rossi in musi rosa ed ecco che la fiaba prende forma, con un lupo pronto a pavoneggiarsi e tre porcellini che danno vita ad una serie di gag e situazioni divertenti e surreali.

Lo spettacolo, basato su giochi di teatro nel teatro, ritmi incalzanti e trovate della spettacolarità circense, racconta l’immortale storia dei tre porcellini in modo divertente ed accessibile, con quella comicità surreale e diretta che solo i clown possono regalare. La fiaba originale è stata leggermente rivisitata in chiave circense, soprattutto all’inizio e nel finale, ma rimane invariato l’impianto tradizionale della storia che tutti noi conosciamo.

La particolarità di questo allestimento è il forte coinvolgimento emotivo del pubblico, invitato ad interagire spontaneamente con i tre piccoli protagonisti nei loro differenti momenti di crescita. Lo spettacolo è inoltre accompagnato da musiche e canzoni originali. l'ingresso sarà libero e gratuito.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni