Aggiornato alle: 20:28 Giovedì, 1 Ottobre 2020 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova Solidarity Sound, trionfa il gruppo "Utha" di San Benedetto del Tronto

Civitanova Solidarity Sound, trionfa il gruppo "Utha" di San Benedetto del Tronto

Giovedì 30 luglio si è conclusa la II edizione del Civitanova Solidarity Sound con la seconda diretta su Facebook e questa volta anche sul canale streaming del comune di Civitanova Marche. Il vincitore è il gruppo UTHA di San Benedetto del Tronto mentre il secondo classificato è il gruppo Vie delle Indecisioni di Chieti.

In questa serata si è espressa una giuria qualificata, composta da professionalità come Emanuele Bizzarri, orgoglio civitanovese, giovane musicista e direttore d'orchestra, Oscar Angiuli, autore di testi che vanta collaborazioni con molti nomi importanti tra cui Masini, Elodie, Annalisa e Giusy Ferreri, e Massimo Versaci compositore e direttore di coro. Inoltre della giuria facevano parte il consigliere comunale Marco Poeta, il presidente della consulta Paolo Ugolini e l'assessore Barbara Capponi.

“Un orgoglio poter portare il nome di Civitanova in tutta Italia con un progetto così di spessore e che ha coinvolto professionisti di altissimo livello. Ringrazio la Consulta dei servizi sociali per la sinergia continua e sempre virtuosa, i partecipanti, i giurati, l'organizzazione e tutti coloro che ci hanno seguito in questo viaggio alternativo rispetto al solito, ma parimenti coinvolgente e formativo" commenta l'assessore alle politiche sociali Barbara Capponi.

Il progetto infatti nasce dalla collaborazione tra Consulta e Assessorato che ha siglato per la prima volta un accordo di programma che sostiene economicamente le iniziative presentate dalla Consulta.

Nella diretta della finale i giurati hanno potuto dare le loro opinioni sulle canzoni finaliste confrontandosi con i ragazzi e offrendo loro spunti importanti, analizzando ciascuno una canzone in particolare, interloquendo con il finalista in una discussione costruttiva e di analisi del testo, della melodia, dell'arrangiamento. Sicuramente una bellissima occasione costruttiva e di crescita per i ragazzi.

La qualità delle canzoni è stata molto alta e questo lo si può capire anche dal punteggio finale in quanto i 5 finalisti erano concentrati in soli 4 punti.

I primi classificati vincono un buono € 450,00 di strumenti mentre i secondi un buon di € 250,00 di strumenti musicali presso Giocondi Strumenti Musicali di San Benedetto del Tronto.

Sicuramente un festival diverso in cui non si è data solo importanza alla canzone ma soprattutto agli artisti rivelando una formula che è stata vincente

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni