Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Macerata

Civitanova, il dirigente e vice-segretario comunale Giacomo Saracco va in pensione

Civitanova, il dirigente e vice-segretario comunale Giacomo Saracco va in pensione

Il dirigente Giacomo Saracco ha salutato questa mattina, nella sala del Consiglio comunale, dipendenti e amministratori, dopo il pensionamento avvenuto il 30 aprile. Commosso tutto il personale che era presente e che ha lavorato a stretto contatto con il dirigente, che per 38 anni ha prestato servizio in Comune ricoprendo varie qualifiche, tra cui quella di vice segretario comunale.

“Sono molto emozionato, è inutile nasconderlo – ha detto Saracco nel suo discorso. In quest’aula ho ricoperto per 25 anni un incarico delicato, che mi ha lasciato ricordi di momenti non proprio semplici da gestire. Il mio primo messaggio vuole essere di ringraziamento per i miei collaboratori, che mi hanno affiancato con dedizione nelle attività amministrative. Voglio dirvi che vi lascio con dolore, perché per me è stato un onore lavorare per la città in cui sono nato e in cui vivo e così deve essere per voi. Il secondo ringraziamento è per aver accettato il mio invito a devolvere un vostro contributo all’Anffas, a cui mi lega una lunga storia e un’intensa amicizia con Sergio Ardito: a lui consegno i vostri doni a cui non mancherò di aggiungere il mio”.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica, a nome di tutti gli amministratori che si sono succeduti, ha espresso un encomio per il lavoro svolto da Saracco in tanti anni.

“Ci conosciamo dal 2002, quando ero consigliere comunale – ha detto il Primo cittadino consegnandogli una targa ricordo – e dalla commozione dei presenti si capisce che sei stato una guida non solo per la professionalità, ma per la tua umanità. Dobbiamo rinunciare ad un dirigente prezioso, il mio è un ringraziamento di cuore e un augurio per un futuro ancora più ricco di soddisfazioni. Ultimo risultato è l’ottenimento della sedicesima Bandiera Blu, una pratica che hai seguito sin dagli inizi”.

Sergio Ardito ha ringraziato a nome dell’Anffas ed invitato tutti a visitare il centro in via Trilussa.

Parole commosse anche dal funzionario Roberta Bertolini, che ha sottolineato l’aspetto di umanità e il saper dare piena fiducia ai collaboratori.

Lo staff Turismo-Cultura ha poi scritto una proposta di delibera che con ironia demanda il Dott. Saracco a “mantenere sempre vivida la memoria dell'Istituzione Comunale così come, reciprocamente, quest'ultima farà a sua volta”.

“Mi mancherete, mi mancate già” - ha concluso Saracco ringraziano tutti prima del brindisi finale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni