Civitanova, "Bimbi in bici" fa centro: la passione per le 2 ruote travolge i più piccoli
Una bella festa sui pedali in una Civitanova baciata dal sole. Più di 70 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, questa mattina hanno colorato e animato 'Bimbi in bici', il secondo appuntamento di Primavera in bici, il festival della mobilità sostenibile organizzato dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni il Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Civitanova Greenlife.
Guidati dagli agenti della polizia municipale, si sono cimentati in mini percorsi allestiti al Varco sul Mare con l’obiettivo di far conoscere loro i cartelli stradali e soprattutto il comportamento corretto che bisogna tenere quando si è in sella alla bici.
"Vedere così tanti bambini appassionati delle due ruote e attenti al rispetto delle regole è una grande soddisfazione - ha detto l’assessore Belletti -. Insieme alle due associazioni, che ringrazio per la preziosa collaborazione, continueremo a mettere in campo le nostre forze per realizzare eventi volti ad incentivare l’uso delle due ruote. Come assessore - conclude- realizzeremo a breve nuove percorsi ciclabil".
Al termine dell’evento, l’assessore Belletti insieme ad Angelo Broccolo presidente dell’associazione il Gruppo Sportivo Fontespina 2000 e Bruno Valeriani dell’associazione Civitanova Greenlife, hanno consegnato ai piccoli ciclisti un attestato di partecipazione. "Non solo - conclude la Belletti - oggi è la festa della mamma. Per questo abbiamo consegnato ad ogni bambino una piantina colorata che a sua volta ha donato alla propria mamma". Primavera in bici torna il 26 maggio e a i unirà alla nona Corsa dei quartieri all’Ippodromo Cittadino.
Commenti