Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Eventi Castelraimondo

Castelraimondo si colora per l'Infiorata: la festa entra nel vivo con un doppio concerto

Castelraimondo si colora per l'Infiorata: la festa entra nel vivo con un doppio concerto

Una "pennellata" di colori ha fatto cambiare volto al centro di Castelraimondo che da ieri sera è in fermento per la preparazione dei 25 quadri fioriti realizzati dalle altrettante associazioni e realtà locali per la 32esima edizione dell’Infiorata Corpus Domini.

Un lavoro iniziato giovedì sera con il taglio dei fiori in piazza Dante ed entrato nel vivo ieri sera con le sapienti mani degli infioratori che si sono date da fare per realizzare le bellissime opere che quest’anno seguono il tema “Laudato Sì” suggerito da don Mariano Ascenzio Blanchi al comitato degli organizzatori.

A fare da cornice ai quadri fioriti un ricco programma che si sta sviluppando in questi giorni fino a domenica sera. Innanzitutto si ricorda che è visitabile la mostra di pittura a cura dell'Uteam di Castelraimondo lungo corso Italia (inaugurata domenica 26 maggio) con i seguenti orari: sabato 1 e domenica 2 giugno ore 9-12 e 16-24).

Stasera doppio appuntamento musicale: alle ore 21:15 in piazza Della Repubblica si esibiranno il corpo bandistico Ugo Bottacchiari e gli Operapop a 100 anni dalla morte di Puccini, mentre in piazza Dante andrà in scena il format Super90 del Much More dalle ore 23:30.

Durante la giornata di oggi sarà invece visitabile la mostra di modellismo statico e ferroviario dalle ore 10 alle ore 20 presso la sala espositiva della scuola primaria De Amicis (mostra che resterà aperta anche la domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30). Domenica mattina (2 giugno) laboratorio a tema Infiorata dalle ore 10 alle ore 14.

Il Lions Club distretto 108A organizza invece un incontro con la popolazione per la sensibilizzazione sul service dal titolo "Due occhi per chi non vede". Dalle ore 10 apertura gazebo, poi a seguire un incontro sul tema, una dimostrazione con cane guida e una di pet therapy.

Il pomeriggio con la Santa Messa alle ore 18 e la solenne processione a seguire, si chiude la manifestazione religiosa legata all’Infiorata Corpus Domini. La sera, a conclusione di tutte le iniziative, Nduccio e la sua band faranno ridere il pubblico in piazza Della Repubblica con a seguire l’estrazione della lotteria. Tutte le iniziative citate sono ad ingresso libero.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni