Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Recanati

Recanati, al Kammerfestival I talenti del Royal College of Music di Londra

Recanati, al Kammerfestival I talenti del Royal College of Music di Londra

Domenica 28 luglio alle 18,00 4° appuntamento del Kammerfestival presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia con i giovani talenti del Royal College of Music di Londra che hanno seguito un seminario di studi presso la civica Scuola di Musica Beniamino Gigli sotto la guida di Lyutsia Ibragimova per il violino e Svetlana Kosenko per il pianoforte.

Lutsia Ibragimova ha iniziato i suoi studi al Conservatorio di Mosca nel 1972 e ha completato un corso post-laurea con l’illustre professore Igor Bezrodny. Dal 1977 al 1991 ha suonato con varie orchestre e gruppi da camera russi come leader e solista di sezione tra cui Ricercar, Moscow Instrumental Capella e Moscow Academy of Ancient Music, dove ha collaborato con Sviatolslav Richter, Leonid Kogan, Gideon Kremer, Oleg Kagan, Natalia Gutman, Alexei Liubimov, Tatiana Gridenko e molti altri. Nel 1991 Lutsia ha iniziato  la sua carriera di insegnante sia privatamente che come insegnante ospite della Gnessin Music Specialist School. Nel 1996 Lyutsia si è trasferita in Inghilterra, dove ora insegna e al Royal College of Music.

Svitlana Kosenko è nata in Ucraina e ha studiato prima alla Scuola Speciale di Musica di Kharkiv con la professoressa Svitlana Zaharova.  Dopo aver conseguito una laurea e un master presso l'Università delle Arti di Kharkiv, dove ha studiato con la professoressa Natalya Melnikova, Svitlana è tornata a lavorare come insegnante di pianoforte principale presso la sua alma mater Kharkiv Special Music School. Svitlana è vincitrice di numerosi concorsi internazionali. Nel 1999 ha vinto il secondo premio al Concorso internazionale di musica franco-polacca di Parigi. Nel 2001 Svitlana ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Smetana e le è stato assegnato un Premio Speciale per la sua interpretazione al Concorso Enescu. Nel 2012 ha vinto il premio come miglior pianista al Concorso Joseph Suder Lieder. Nel 2014, ha completato i suoi studi presso l'Università di Musica della Saar, in Germania, con un Master in Musica da Camera con il professor Tatevik Mokatsian.  Dal 2014 al 2022 ha lavorato come pianista ufficiale presso la Yehudi Menuhin School. Nel 2022 ha iniziato  a lavorare presso il Royal College of Music come accompagnatrice delle classi di archi.

Il concerto è organizzato dalla civica Scuola di Musica B.Gigli e dal Comune di Recanati Assessorato alla Cultura.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni