Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Castelraimondo

A Castelraimondo un "Natale da favola"

A Castelraimondo un "Natale da favola"

L’amministrazione comunale di Castelraimondo ripropone anche quest’anno il format di successoUn Natale da Favola”, evento gratuito dedicato ai bambini realizzato dall’associazione ImmaginArea. L’appuntamento è per domenica (3 dicembre) dalle ore 15 presso i giardini pubblici con tanti personaggi delle fiabe, laboratori, attività, giochi e anche Babbo Natale. Si potranno realizzare le letterine di Natale, colorare delle fiabe, giocare con palloncini, Lego, art tattoo, favole riciclo creativo, percussioni e anche magia. Sarà l’associazione Gongolando a curare animazione e laboratori.

 «Ringraziamo l’asilo nido Bartolini, la scuola materna Manfredi-Gravina, la scuola primaria De Amicis, la scuola media dell’Istituto Comprensivo Strampelli, il centro Primavera, l’Uteam e l’associazione Gongolando per aver collaborato nell’organizzazione di questo evento e per essere presenti nella proposta delle attività – spiega Ilenia Cittadini – il format è pensato per le famiglie e vede come protagonista il bambino all’interno del mondo delle favole. Un’iniziativa gratuita sempre molto apprezzata che ci auguriamo abbia un buon riscontro anche quest’anno». Primo weekend di dicembre e subito via al ricco calendario di eventi natalizi di Castelraimondo.

«Partiamo subito alla grande dopo l’accensione delle luminarie dello scorso finesettimana – aggiunge l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani – siamo molto contenti di poter inserire ogni anno questo evento nel nostro calendario perché si tratta di una bellissima occasione per far divertire i nostri bambini. Un format che arricchisce il nostro Natale e che lo allarga anche alla fascia dei più giovani». L’amministrazione comunale, il presidente dell’associazione ImmaginArea Maurizio Fabrianesi, insieme alle referenti dell’iniziativa Giorgia Casoni, Veronica Del Prete e Ilenia Cittadini, ringraziano fin da ora tutti i volontari che saranno impegnati per la realizzazione dell’iniziativa.+

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni