Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Economia Tolentino

Una tradizione scolpita nel legno: Della Ceca Infissi festeggia 70 anni di attività

Una tradizione scolpita nel legno: Della Ceca Infissi festeggia 70 anni di attività

Sembra appena ieri, invece è passato oltre un secolo da quando Nazareno Della Ceca costruiva botti in legno pregiato, trasmettendo la passione e la maestria di saper lavorare il legno al figlio Guido, considerato oggi il padre dei falegnami di Tolentino. E da quando Guido Della Ceca fondò l'omonima azienda di infissi, sono trascorsi esattamente 70 anni.

Un traguardo storico, un'altra tappa per la famiglia Della Ceca che oggi, alla quarta generazione di maestri falegnami, festeggia con la consueta sobrietà e umiltà che ne hanno caratterizzato la continua, costante crescita anche in un momento congiunturale in cui continua ad emergere solo che può mettere in campo una qualità d'eccellenza e un'esperienza ultradecennale.

Quindi, anche di fronte allo straordinario traguardo dei settant'anni dalla fondazione, nessuna grande festa, niente celebrazioni in pompa magna, così come è sempre stato nello stile dell'azienda. Oggi alla guida ci sono i fratelli Sandro e Paolo Della Ceca, affiancati dai figli Andrea e Riccardo, di fatto la quarta generazione già operativa, che hanno voluto proseguire la grande avventura aziendale con i principi sani di sempre uniti all'esperienza e alla professionalità acquisite nel corso degli anni, con uno sguardo sempre attento alla continua ricerca d'innovazioni tecnologiche.

E la qualità premia sempre. I dati relativi al fatturato del 2015 non sono ancora ovviamente disponibili, ma Sandro e Paolo Della Ceca possono già anticipare ottimismo sulla base dei risultati dei primi dieci mesi dell'anno. I numeri relativi al 2014, invece, indicano un fatturato in crescita che, di questi tempi, vuol dire aver compiuto una vera e propria impresa. "Visto l'andamento dell'economia" dicono in coro Sandro e Paolo "possiamo ragionevolmente dire di aver ottenuto un risultato straordinario che ci riempie di grande soddisfazione e che stiamo ripetendo anche in questo 2015. Possiamo solamente ringraziare i nostri clienti che in numero sempre maggiore ci danno fiducia e apprezzano il nostro lavoro, eseguito sempre secondo la migliore tradizione artigiana, per creare prodotti che devono resistere al tempo. Orgogliosi di essere artigiani, lavoriamo sempre con passione per un risultato di eccellenza, dalla selezione dei materiali alla scelta delle finiture, dalla realizzazione alla posa in opera fino all'assistenza post vendita. Questa è la nostra forza e continueremo a dare sempre il massimo per soddisfare chi si rivolge a noi".

E i risultati sono il giusto premio per tanta passione. Cento, anzi mille di questi giorni Della Ceca Infissi!

Della Ceca Staff

foto 082

foto 005

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni