Aggiornato alle: 20:11 Martedì, 30 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Economia

Telefonia mobile nelle Marche: copertura e offerte

Telefonia mobile nelle Marche: copertura e offerte

Quando si tratta di scegliere una nuova offerta di telefonia mobile gli aspetti da considerare sono tantissimi. Anche se spesso ci si concentra principalmente sul canone mensile, questo non è l’unico parametro da valutare. Con l’aiuto di SOStariffe.it è possibile confrontare più tariffe e individuare rapidamente quella che offre esattamente ciò di cui si ha bisogno.

Come controllare la copertura degli operatori mobili

Prima ancora di passare in rassegna le diverse offerte degli operatori di telefonia mobile attivi in Italia vale la pena prendersi qualche minuto per controllare la copertura garantita nelle zone che si frequentano.

Gli operatori proprietari dell’infrastruttura di rete mobile coprono la quasi totalità del territorio della regione Marche con la tecnologia 4G e sta migliorando anche la copertura del 5G. Tutti i principali centri abitati della regione possono sfruttare i vantaggi della nuova tecnologia, che garantisce più velocità e più qualità nella trasmissione dei dati.

Per sapere da quale tecnologia si è raggiunti e su quale tipo di rete si può comunicare è sufficiente controllare le mappe di copertura condivise dagli operatori telefonici. I cinque operatori proprietari delle reti di telefonia mobile condividono sui loro siti internet le mappe aggiornate, grazie alle quali si può sapere in ogni momento qual è la copertura che si può trovare nelle città e nei paesi delle Marche.

Cosa sapere per riuscire a trovare l’offerta mobile giusta

Osservando le diverse offerte di telefonia mobile proposte dagli operatori colpisce subito l’attenzione la presenza di tantissime tariffe a meno di 10 euro al mese. Queste offerte riguardano sia piani tariffari solo voce sia piani voce e dati.ì

A proporre tariffe che rientrano in questa categoria sono gli operatori di rete e quelli virtuali. La quantità di minuti, SMS e giga varia molto e riesce a soddisfare tanto le esigenze di chi usa il telefono solo saltuariamente quanto di chi lo usa di frequente. Alcuni operatori low cost permettono di comunicare anche su rete 5G pagando meno di 10 euro al mese.

Spendendo qualche euro in più al mese di solito si ha accesso a servizi aggiuntivi. Ad esempio, alcune offerte abbinano al piano tariffario anche l’acquisto di uno smartphone. In altri casi, invece, a fare la differenza è la quantità di giga inclusi ogni mese, che possono arrivare a essere infiniti.

Altri aspetti da considerare quando si valuta un’offerta di telefonia mobile sono la quantità di giga da poter usare all’estero all’interno dei Paesi UE e l’eventuale presenza di minuti e giga da poter usare nei Paesi extra-UE.

Una buona soluzione a disposizione di chi desidera risparmiare sulle spese telefoniche sono i piani tariffari convergenti fisso e mobile. Queste offerte permettono di attivare la linea fissa e quella mobile con un solo operatore e di riunire le spese in un’unica bolletta. Rispetto alle tradizionali offerte mobile, questi piani risultano più convenienti non solo sul piano dei costi, ma anche da quello dei contenuti, dato che spesso permettono di avere minuti, SMS e giga illimitati.

Inoltre, è importante verificare le condizioni da rispettare per l’attivazione dell’offerta. In particolare, è utile controllare se sono richiesti dei costi di attivazione o se il piano tariffario è riservato a particolari categorie di clienti, come chi richiede un nuovo numero o chi chiede la portabilità da specifici operatori .

Usando SOStariffe.it si può riuscire a individuare molto rapidamente le migliori offerte di telefonia mobile degli operatori partner della società. Lo strumento di comparazione mette a confronto più offerte e, impostando i criteri di ricerca desiderati, permette di concentrarsi solo su quelle che rispettano i requisiti richiesti.

Dal confronto tra più offerte si possono cogliere a colpo d’occhio le più economiche, quelle che offrono più giga o quelle che propongono promozioni esclusive.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni